Versilia, alla Capannina arrivano le ballerine di flamenco

Oltre alla musica di Stefano Busà in scena la compagnia La Nueva Luz

Ballerine di flamenco

Ballerine di flamenco

Forte dei Marmi (Lucca), 15 luglio 2020 - Quest’estate alla Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi si vivono emozioni all’insegna di varie declinazioni del concetto di arte. . E questa settimana la grande novità sarà proposta sabato 18 luglio con l’esibizione delle ballerine di flamenco de “La Nueva Luz”.

In una stagione dove bisogna attendere ancora per il ballo si punta su una ricetta che sin dal primo momento è stata accolta con molto favore dal pubblico: quella delle cene musicali. Ed ecco allora arrivare un nuovo weekend che si annuncia foriero di belle prospettive. Del resto anche il passaparola sta funzionando: partecipare alle serate dell’estate 2020 in Capannina significa rivivere atmosfere fatte di emozioni dal passato ma anche di belle sensazioni che si riferiscono al presente. Ed infatti il pubblico che sceglie una Capannina tirata a lucido è fatto di tutte le età, una trasversalità generazionale unita dalla voglia di divertirsi nel modo giusto e raffinato. Il programma di questo weekend si caratterizza per conferme e novità. La base di partenza di queste cene in musica è la raffinata cucina con una scelta di piatti prelibati sia di mare che di terra.

Sia venerdì 17 che sabato 18 tutto inizierà dalle ore 19 con il rito dell’aperitivo che proprio la Capannina tanti anni fa ha proposto per prima all’attenzione del grande pubblico. Dalle 21.15 via alle cene che avranno il sottofondo musicale della selezione di brani scelti da Stefano Busà. Stefano è un fuoriclasse della musica, che è capace per tutto il periodo della cena di deliziare il pubblico con una proposta che va da sfondo a conversazioni ai tavoli e rende la serata più piacevole. Si diceva all’inizio che alla Capannina le emozioni riguardano un po’ tutti gli aspetti artistici. Questa settimana la grande novità sarà proposta sabato 18 luglio con l’esibizione delle ballerine di flamenco de “La Nueva Luz”. Si tratta di una compagnia di qualità, che ci farà immergere nella magica atmosfera del mondo del flamenco spagnolo, una vera e propria filosofia di vita oltre che un ballo. Le ballerine de “La Nueva Luz” sono state protagoniste di serate a livello internazionale e valorizzeranno la nuova dimensione della Capannina come locale di arte varia, dove ci si può divertire a 360 gradi. Domenica 19 luglio il fine settimana si chiuderà con l’aperitivo dalle ore 19 con la musica live curata da Stefano Busà. Come si vede una proposta accattivante per questo weekend in Capannina che farà apprezzare il gusto del buon cibo e il divertimento di una musica senza tempo.

 

Maurizio Costanzo