Alex Britti
Alex Britti

Lido di Camaiore, 12 giugno 2019 - Anche il Radio2 Summer Live farà tappa in Toscana per l’Arcobaleno d’estate, la grande manifestazione promossa da «La Nazione» per il lancio della stagione turistica. E lo farà a Lido di Camaiore, venerdì 21 giugno con dirette e Dj set dalla spiaggia libera, mentre l’Arcobaleno aprirà i battenti a Forte dei Marmi col concerto degli Stadio; per proseguire sabato 22 col mega concerto di Alex Britti a BussolaDomani, trasmesso in diretta da Rai Radio2.

Il tour di Radio2, presentato ieri a Milano, inizierà il 14 giugno da Cervia, sull’Adriatico. Per poi arrivare subito in Versilia: un’occasione d’incontro per chi ama la musica dal vivo, nei luoghi più animati del divertimento estivo, uno spaccato del Paese capace di unire divertimento e cultura. Il piacere di ritrovarsi e partecipare a una diretta radiofonica, entrare in contatto con i protagonisti dei concerti, lasciarsi coinvolgere in occasioni di gioco attraverso i social network della rete.

Gli eventi a Lido, inseriti nell’Arcobaleno d’Estate, dureranno due giorni. Si partirà venerdì 21 giugno con una nuova diretta speciale di «Numeri Uni» dalla spiaggia libera del Lido, l’Arenile Principe Umberto: alle 16 l’inizio della diretta radio fino alle 18, poi dalle 18 alle 20 il Dj set con musica e stand. Alle 21, maxi trasferta a BussolaDomani con una voce nota di Radio2 Social Club, Andrea Perroni, che terrà il suo show, in scena per il popolo della notte di Bussola Domani. Sempre dentro BussolaDomani per due giorni proseguirà anche la manifestazione di street food con l’organizzazione Rai e il «villaggino» degli sponsor.

Ma il clou della tappa lidese del Summer Live sarà sabato 22 giugno quando da BussolaDomani Radio2 trasmetterà la diretta del concerto di Alex Britti, a partire dalle 22, per un nuovo ed esclusivo evento di Radio2 Live condotto, per l’occasione, da Mauro Casciari. La serata prenderà però il via alle 20, con un Dj set e la manifestazione dello street food in attesa dell’esibizione di Britti. Proprio quella notte, nel centro storico di Camaiore, saranno in azione i tappetari con le magiche creazioni di pula colorata, destinnate a vivere solo fino al mattino, quando ci sarà la processione del Corpus Domini.