Ravenna-Ternana 3-2, Fere beffate nel recupero

A Ravenna le Fere in crisi

Ravenna-Ternana, il terzo gol dei romagnoli (foto Zani)

Ravenna-Ternana, il terzo gol dei romagnoli (foto Zani)

Ravenna, 22 dicembre 2018 - Ternana in crisi. Sei gol incassati nelle ultime 2 gare, ma soprattutto il ko col Ravenna, pesa tantissimo. Le fere, sbagliando anche un rigore, riescono a raddrizzare il match, ma capitolano all’ultimo respiro.

Nemmeno il tempo di assestare le marcature, che il Ravenna passa in vantaggio. Sugli sviluppi del corner di Selleri, il sinistro al volo di Trovade dal limite dell’area è molto vicino ad una prodezza balistica, sulla quale Iannarili può solo fare da spettatore.

Il contropiede dei romagnoli è micidiale e, al 28’, arriva il raddoppio: verticalizzazione di Nocciolini per il ‘taglio’ di Bresciani che, manda in tilt Fazio e infila Iannarilli sul primo palo.

Al 33’ il fallo di mano di Papa in area di rigore è punito col penalty, che però Marilungo si fa neutralizzare da Venturi. Allo scadere, proprio mentre dalla curva ospiti si levano i cori della contestazione, lo stesso Marilungo si fa perdonare l’errore, correggendo in rete il cross da destra di Fradiani.

Al rientro dagli spogliatoi, la Ternana è determinatissima e già al 5’ pareggia. La difesa di casa di dimentica di Bifulco che, sul cross di Marilungo, in acrobazia pareggia. Il match si fa interessante, anche se le due squadre si allungano. Al 29’, dopo un gioco di prestigio di Venturi su Marilungo, è Lopez che conclude alto. Poi, sul 3° angolo consecutivo di Papa, Boccaccini salta più in alto di tutti e firma il gol che condanna la Ternana.

Il tabellino

Ravenna 3-Ternana 2

RAVENNA (5-3-2): Venturi; Pellizzari (23’ st Eleuteri), Ronchi, Jidayi, Lelj, Bresciani; Selleri (39’ st Boccaccini), Papa, Trovade (30’ st Martorelli); Nocciolini (30’ st Magrassi), Galuppini (23’ st Siani). A disp.: Spurio, Barzaghi, Scatozza, Raffini, Sabba. All. Foschi.

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Gasparetto, Hristov, Lopez; Defendi, Altobelli, Callegari; Frediani (36’ st Furlan), Marilungo (36’ st Vantaggiato), Bifulco (43’ st Butic). A disp.: Vitali, Gagno, Callegari, Pobega, Cori, Filipponi. All. De Canio.

Arbitro: Vigile di Cosenza.

Marcatori: 2’ Trovade, 28’ Bresciani, 45’ Marilungo; 5’ st Bifulco, 48’ st Boccaccini.

Note: spettatori paganti 644, abbonati 871, incasso 7.957 euro. Ammoniti: Ronchi, Altobelli. Angoli 8-6. Rec. 1’ e 4’.

Roberto Romin