Volley Superlega

La Sir Perugia prepara l’assalto alla Coppa Italia. Mercoledì la prima sfida secca contro Padova

La Sir Safety Conad Perugia si avvicina all’esordio in coppa Italia, mercoledì i bianconeri giocheranno la gara unica dei quarti di finale contro Padova, rivale ormai tradizionale per questo appuntamento. Gli imprevisti e le condizioni di salute instabili dovute alle infezioni da Covid-19 aumentano le incognite. In palio ci c’è la qualificazione all’epilogo dell’avvenimento che a Bologna metterà in palio la coccarda tricolore.

Il pronostico in una partita secca non è così scontato, e dovrà essere verificato sul campo. Gli strascichi dei contagi potrebbero influire sulla prestazione con qualche giocatore sicuramente non al meglio. I patavini hanno comunicato nelle ultime ore, al pari degli umbri, che tutti i propri giocatori risultati positivi in precedenza si sono negativizzati e scenderanno in campo senza avere nulla da perdere.

Che tutti i giocatori perugini siano guariti dal virus è senz’altro un bene, perché dal 19 gennaio al 6 marzo, ci sarà un bel periodo infuocato. Tra date ufficiali e recuperi i ragazzi di coach Nikola Grbic dovranno disputare ben tredici incontri, praticamente ogni tre giorni, e servirà dunque avere tutti gli effettivi disponibili. Unico interrogativo riguarda il centrale Roberto Russo infortunatosi mercoledì scorso e per il quale, a distanza di quattro giorni, ancora non si è avuto un responso medico, particolare inquietante.

A.A.