Volley, la Sir Safety a caccia del blitz. Zaytsev: «Sarà una sfida tosta»

Stasera gara 2 nella strada che assegna il Tricolore

La Sir Safety Perugia vittoriosa in gara 1

La Sir Safety Perugia vittoriosa in gara 1

Perugia, 25 aprile 2018 - Cerca il bis la Sir Safety Conad Perugia che stasera (ore 19,30) in diretta televisiva su Rai Sport scende di nuovo in campo per la serie della finale scudetto. Battere a domicilio la Cucine Lube Civitanova non è facile ma i block-devils ci sono già riusciti due volte, la prima nella finale di supercoppa e la seconda nella gara di ritorno del girone di champions league. I marchigiani si appellano invece al successo conseguito in campionato, l’unico che li ha visti sorridere, ma è più una speranza che non una convinzione perché negli altri sei confronti diretti è stata costretta a masticare amaro. Giunti all’epilogo del campionato conta molto l’esperienza e l’abitudine a giocare questo tipo di partite, ed i civitanovesi ne hanno parecchia, ma conta anche avere lucidità in campo, ed in questo caso gli umbri paiono aver dimostrato che non sono secondi a nessuno.

I padroni di casa, diretti da coach Giampaolo Medei, cercano di interrompere il sortilegio che li vuole sempre sconfitti nelle finali di questa stagione. I cucinieri devono anche mantenere sereno lo spogliatoio perché le chiacchiere di mercato si stanno facendo insistenti. Lo sa bene il tecnico Lorenzo Bernardi che ci è già passato nelle scorse settimane ed ha gestito la situazione scansando il più possibile le interferenze. La concentrazione è massima tra i perugini che oggi indosseranno la maglia rossa e nessuno vuole distrarsi. Tutte esaurito il palasport Eurosuole Forum, oltra quattromila presenze per il secondo atto della sfida che vedrà presenti circa trecentosessanta Sirmaniaci che sono riusciti ad entrare in possesso del biglietto.

A caccia di un altro record è lo schiacciatore Ivan Zaytsev: «Abbiamo fatto solo il primo passo verso l’obiettivo ma siamo consapevoli della forza degli avversari. Ci aspettiamo una partita tosta e lunga, cercheranno di metterci in difficoltà col servizio. Dovremo essere molto attenti».

CIVITANOVA MARCHE: Christenson – Sokolov, Candellaro – Cester, Juantorena – Sander, Grebennikov (L).

PERUGIA: De Cecco – Atanasijevic, Podrascanin – Anzani, Zaytsev – Russell, Colaci (L).

I direttori di gara saranno Sandro La Micela e Roberto Boris.