La Sir Safety Perugia detta legge. Partita senza storia a Monza

Superlega, i bianconeri si impongono in trasferta e conservano la vetta

A muro Shaw, Podrascanin e Zaytsev

A muro Shaw, Podrascanin e Zaytsev

Monza, 14 gennaio 2018 - Tutto facile per la Sir Safety Conad Perugia che ha trovato il suo bel da fare nell’anticipo della superlega maschile ma ha superato a pieni voti anche la seconda di tre trasferte consecutive. Ci hanno provato i padroni di casa della Gi Group Monza che sono scesi in campo senza nulla da perdere e hanno insidiato in tutti i parziali la capolista ma alla fine si sono dovuti arrendere.

Il primo parziale è caratterizzato da qualche errore ospite e Dzavoronok (sette palle a terra nel set d’apertura) porta sul 13-9. Bernardi alza un po’ la voce e scuote i suoi ragazzi che reagiscono e sul turno di battuta di Atanasijevic che cambia l’inerzia (18-20). Il margine viene difeso con le unghie e con i denti, Berger entra in campo sul 23-24 e prende il muro che vale l’uno a zero.

Nel secondo periodo Botto si carica sulle spalle i compagni e si lotta spalla a spalla sino al 10-10. La difesa di Colaci ed il muro di Anzani e Podrascanin scavano il solco (15-20). A firmare il raddoppio è un errore altrui.

I brianzoli partono bene nel terzo frangente (7-5). De Cecco pennella alzate precise per i compagni, i muri di Podrascanin sono invalicabili, è il sorpasso (7-10). I monzesi cercano di mischiare le carte del mazzo, Dzavoronok trova sempre varchi ma Russell ed Atanasijevic tornano a martellare (17-20). Tocca ad Anzani chiudere.

Monza 0-Sir Safety Conad 3

Parziali 23-25, 18-25, 20-25

MONZA: Dzavoronok 19, Finger 10, Botto 10, Beretta 3, Buti 2, Shoji 1, Rizzo (L1), Hirsch 1, Plotnytskyi 1, Langlois, Walsh,. N.E. – Barone, Terpin, Brunetti (L2). All. Miguel Angel Falasca.

PERUGIA: Russell 16, Atanasijevic 15, Zaytsev 11, Podrascanin 8, Anzani 7, De Cecco 2, Colaci (L1), Berger 1, Shaw. N.E. – Andric, Siirila, Della Lunga, Ricci, Cesarini (L2). All. Lorenzo Bernardi.

Arbitri: Omero Satanassi (RA) e Gianni Bartolini (FI).

GI GROUP (b.s. 10, v. 2, muri 5, errori 5). SIR CONAD (b.s. 8, v. 4, muri7 , errori 5).