Volley serie A2

Al via oggi (alle 17) i play off per la promozione. La 3M gioca in casa, il San Giustino va in trasferta

PERUGIA – È l’ora della verità, i play-off promozione dei campionati nazionali cominciano oggi. La 3M Perugia comincia la rincorsa alla serie A2 femminile con una gara casalinga alla palestra Capitini (ore 17); a visitarla è la formazione della Sanitaria Sicom Messina che è riuscita nel girone sud a conquistare la prima piazza con un bottino migliore delle umbre e, dunque, parte col vantaggio del campo in questa finale potendo giocare la seconda sfida e l’eventuale tie-break tra le proprie mura. Perugia: Manig - Bianchini, Pero - Fava, Traballi - Giugovaz, Rota (L). Messina: Muzi - Varaldo, Cardoni - Composto, Martilotti - Liguori, Quarto (L).

Giocherà oggi in trasferta la Ermgroup San Giustino che si tuffa nuovamente nell’avventura spareggi di serie B maschile. Il primo ostacolo che affronteranno gli altotiberini sono i lombardi del Viadana Volley che però non hanno il favore del campo avendo incamerato meno vittorie e meno punti in classifica nel loro girone. Servirà una performance di valore per riuscire a cominciare col passo giusto. Viadana: Bellei - Beltrami, Bassoli - Maggi, Colella – Silva, Daolio (L). San Giustino: Sitti - Cipriani, Stoppelli – Muscarà, Conti - Skuodis, Marra (L).

In B2 femminile è chiamata a disputare i play-out la Autostop Trestina che si è vista sfumare di un soffio la salvezza nello scorso fine settimana; le bianconere saranno di scena alla corte della Errepi Grosseto che ha concluso con una posizione peggiore nella classifica e dovrà affrontare la seconda sfida in terra umbra. Poca la differenza registrata durante tutto l’arco della stagione tra le squadre ma le trestinesi recentemente hanno battuto le maremmane e non possono che essere positive. A.A.