Volley, Perugia continua a volare

La banda di Anastasi si impone in rimonta

Rychlicki

Rychlicki

Perugia, 20 novembre 2022 - Continua la marcia trionfale di Perugia, che sembra non avere rivali in un campionato che ritrova ai piani alti pure Modena, che può così accantonare un avvio di stagione molto complicato. Salta invece la sfida tra Civitanova e Siena, a causa di alcune positività al Covid-19 registrate tra le fila dei cucinieri.

Nel big match in scena nel pomeriggio in Umbria, Perugia è ancora incontenibile e mette a referto un 3-1 ai danni di Trento (22-25, 25-19, 27-25 e 25-13). Una gara emozionante che rispecchia le aspettative della vigilia e che vede la banda di Anastasi imporsi in rimonta. Agli ospiti non bastano i 19 punti siglati dal top scorer Lavia, con i locali che possono sorridere per i 16 di Leon e i 14 di Rychlicki.

La graduatoria vede Perugia in fuga a punteggio pieno a quota 24, seguita da Trento con 16 e il duo formato da Civitanova e Cisterna a 14. In fondo, oltre al fanalino di coda Siena che rimane a 3 ma con due sfide da recuperare, troviamo Taranto penultima con 6 punti al pari di Padova. I veneti hanno però due partite in meno rispetto ai pugliesi.