Volley donne, al Pala Barton Italia schiacciasassi con la Bulgaria

Nations League, le Azzurre si sbarazzano 3-0 delle bulgare

Davide Mazzanti

Davide Mazzanti

Perugia, 11 giugno 2019 - Inizia nel migliore dei modi il quarto round della Volleyball Nations League per le azzurre di Davide Mazzanti.

Al Pala Barton di Perugia l'Italia centra l'ottava vittoria in dieci partite superando nettamente la Bulgaria per 3-0: 25-19, 25-23, 25-20 i parziali a favore di Chirichella e compagne, che davanti al proprio pubblico hanno la chance di mettere un bel mattoncino sulla strada verso la Final Six di Nanchino.

Sotto gli occhi del presidente Pietro Bruno Cattaneo, le ragazze di Davide Mazzanti non hanno commesso errori contro il fanalino di coda del torneo, rispettando il pronostico che le vedeva nettamente favorite.

Sin dall'inizio Chirichella e compagne hanno comandato il gioco e, pur non esprimendo la propria miglior pallavolo, hanno avuto la meglio sulle avversarie. Il primo set è stato vinto in agilità dalla formazione tricolore, mentre nel secondo le ragazze di Mazzanti hanno tentennato al momento di chiudere.

Nella terza frazione le azzurre sono sempre state davanti e con lucidità nel finale hanno incrementato il vantaggio. La vittoria consente all'Italia di rafforzare la seconda posizione nella classifica generale, guadagnando ulteriore vantaggio sulle dirette inseguitrici.

Mercoledì le azzurre torneranno in campo (ore 20) al Pala Barton per affrontare la Corea del Sud di Stefano Lavarini, nel pomeriggio sconfitta dalla Russia 3-1 (25-23, 15-25, 25-20, 25-17).