Volley, missione compiuta per Perugia in Turchia. Una Champions da bottino pieno

Vittoria da tre punti per la squadra di Bernardi contro l’Arkas Izmir

Atanasijevic mette a segno la bellezza  di 24 punti

Atanasijevic mette a segno la bellezza di 24 punti

Perugia, 16 gennaio 2019 - La Sir Colussi Sicoma Perugia mette a segno il tris in Champions League maschile e con la vittoria di ieri consolida la prima posizione della classifica. La formazione bianconera aveva illuso che fosse una passeggiata ma poi si è complicata la vita da sola contro la formazione della Arkas Izmir che davanti al suo pubblico non voleva fare brutte figure ed ha reso pan per focaccia. Il percorso dei block-devils nella Champions League continua ad essere immacolato, ed il terzo successo su altrettante gare disputate consente di mantenere la vetta del girone. La compagine del presidente Gino Sirci ha cominciato bene ma poi è apparsa un po’ impacciata soffrendo le incursioni di Taht che ha creato qualche grattacapo ai suoi uomini.

Nel primo set, dopo il 6-9, Leòn ha rotto gli indugi ed ha cominciato la progressione con Podrascanin che dalla battuta ha propiziato l’allungo, sei punti consecutivi hanno portato sul 8-21 e poi al vantaggio. Dopo il cambio di campo la resistenza dei turchi è stata maggiore, sul 17-16 è stato Ricci a piazzare l’accelerazione che ha portato al raddoppio. Mescolando le carte i padroni di casa hanno trovato maggior efficacia, ma sul 16-20 è stato il passaggio a vuoto degli umbri a rimettere in gioco i rivali. Il quarto frangente ha ricalcato il secondo con le antagoniste costantemente in contatto, complici le molteplici sbavature (23-23). Stavolta non manca la lucidità allo sprint e l’attacco di Atanasijevic permette di chiudere e mantenere il percorso netto.

Arkas Izmir 1-Sir Perugia 3

(10-25, 19-25, 25-22, 23-25)

IZMIR: Taht 19, Lagumdzija A. 16, Koc 9, Gulmezoglu 7, Matic 4, Radke 2, Mert (L1), Sikar 1, Pereira Bravo. N.E. – Cevik, Lagumdzija M., Kaya, Gengiz, Ergul (L2). All. Glenn Hoag.

PERUGIA: Atanasijevic 24, Leòn 17, Hoag 13, Ricci 9, Podrascanin 7, De Cecco 3, Colaci (L), Della Lunga, Seif. N.E. – Piccinelli, Lanza, Galassi, Hoogendoorn. All. Lorenzo Bernardi. Arbitri: Goran Gradinski (SRB) e Tibor Halasz (HUN). ARKAS (b.s. 15, v. 3, muri 6, errori 9). SIR (b.s. 14, v. 8, muri 8, errori 5).