Troppo Gavorrano Il Trestina chiude con una disfatta

GAVORRANO

7

TRESTINA

1

FOLLONICA GAVORRANO: Vivoli, Bruni, Del Rosso (58’ Cret), Tiganj (58’ Fontana), Liurni (76’ Martelli), Iacullo, Fremura, Gasco, Berardi, Ampollini (75’ Dierna), Giustarini. All. Bonura.

SPORTING TRESTINA: Mazzoni (88’ Qoku), Convito (88’ Magalotti), Lorenzini, Gori (46’ Sirci), Cenerini, Della Spolentina, Barbarossa, Gramaccia, Essoussi (63’ De Benedictis), Khribech, Di Cato (58’ Bruschi). All. Pierotti.

Reti: 21’, 33’, 87’ Giustarini, 25’ Tiganj, 30’ Liurni, 44’ Gramaccia, 50’ Iacullo, 65’ Fontana.

GAVORRANO - Prestazione maiuscola del Follonica Gavorrano che chiude il campionato vincendo 7-1 in casa contro un malcapitato Sporting Trestina. Minerari con molti cambi, umbri senza più motivazioni. Ne è venuta fuori una gara totalmente dominata dai ragazzi di Bonura che già nel primo tempo avevano dilagato. Dopo le prime velleitarie occasioni da parte delle due squadre, la prima vera palla gol della partita è per i piedi di Tiganj al 13, ma a tu per tu con il portiere spara fuori. Al 17’ Essoussi a porta vuota fallisce il vantaggio umbro. Il gol del vantaggio per gli uomini di Bonura arriva al 21’ con Giustarini: il numero 32 viene imbeccato da un perfetto pallone in profondità di Liurni, si presenta di fronte a Mazzoni e lo batte con una conclusione imparabile. Il raddoppio arriva dopo soli quattro minuti: è il 25’ quando Liurni mette una bella palla in mezzo su calcio piazzato che giunge a Tiganj dopo una deviazione di Giustarini. È il centravanti a mettere la palla in rete per il gol del 2-0. C’è però gloria anche per Liurni, che al 30’ viene servito in area da Berardi, si accentra e batte Mazzoni con un sinistro all’incrocio dei pali. E al 33’ i ragazzi di Bonura calano il poker: è uno scatenato Giustarini a ricevere palla dopo la discesa di Gasco. Il numero 32 si gira e batte di sinistro all’angolino lontano, siglando il gol del 4-0 e la sua doppietta personale. Il Trestina prova a chiudere la prima frazione in avanti e al 44’ trova anche il gol del 4-1: dopo una conclusione di Khribech, deviata in angolo da Vivoli, sugli sviluppi del corner è Gramaccia a mettere la palla in rete. La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione. Al 50’ è Iacullo a provare la conclusione dalla lunga distanza e, grazie anche alla complicità del portiere, segna la quinta marcatura. Fontana al 65’ deposita la palla in rete pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, servito da Giustarini, segnando il gol del 6-1. Giustarini poi all’87’ segna la sua personale tripletta su punizione, chiudendo il match sul 7-1.