Ternana, rabbia Bandecchi "Otto sconfitte sono troppe"

Il presidente: "Ogni giocatore laverà la propria maglia e tutte saranno poi consegnate ai tifosi per essere donate a chi non ha tante gioie"

di Augusto Austeri

Stefano Bandecchi a tutto campo, dopo il previsto summit con staff e squadra (durato oltre un’ora): "Ho detto che va migliorato quanto fatto nel girone d’andata – ha spiegato il Presidente rossoverde – in cui ci sono stati momenti molto belli e altri in cui i ragazzi non hanno dimostrato il proprio valore. Credo ci siano margini di miglioramento importanti e bisogna tirare fuori il fuoco sacro che una squadra deve avere. Ho trovato ragazzi intelligenti, dispiaciuti e propositivi nella possibilità di migliorarsi. Ognuno di essi posterà una foto su Instagram scattata mentre lava la propria maglia e tutte saranno poi consegnate ai tifosi per essere donate a chi non ha tante gioie". Sul girone d’andata: "Otto sconfitte sono troppe. Siamo al di sotto delle aspettative. Ma sono realista e so che occorre tempo per carburare. Vedremo se nel girone di ritorno saremo più costanti". Su Lucarelli : "Abbiamo delle potenzialità e lo staff è l’elemento principale per tirarle fuori. Lo scorso anno abbiamo fatto grandi cose ed è stato anche merito dello staff. Quest’anno ci sono 16 calciatori nuovi. Ci vuole tempo e questo è un campionato che ti perdona di meno. Lo staff ha le idee molto chiare". Sulle responsabilità: "Il pesce puzza dalla testa. Il presidente di una squadra di calcio è un elemento fondamentale per dare una linea e io l’ho data. La responsabilità è mia, poi dello staff e per ultimo dei calciatori. Ma se lo scorso anno abbiamo vinto è perchè eravamo una squadra. Ora stiamo costruendo la squadra che dovremmo diventare". Su nuovo stadio e clinica: "Lo presenteremo in Regione nei prossimi giorni. Quello che dovevamo fare è stato fatto. Resto dell’idea che per fare uno stadio che costa 26 milioni si debba avere qualcosa e io ho chiesto di avere un centro di ricerca importante, ovvero una clinica". Sulla convenzione: "Non sono l’unico ad avere questo problema con il Comune e non pensavo fosse così. Forse lì sono un po’ in ritardo. Ma se arriveremo all’iscrizione al prossimo campionato senza convenzione – conclude Bandecchi sorridendo – me lo daranno gratis e ci giocheremo".

Notiziario. In seguito alla visita del Presidente, ieri la squadra si è allenata nel pomeriggio. Anche oggi seduta pomeridiana. I calciatori positivi sono due. Intanto, l’Ascoli si sarebbe aggiunto a Foggia e Siena tra le Società interessate a Peralta.