Ternana, prima di Palumbo nelle Fere di Andreazzoli

Domani sera la sfida interna col Cagliari. Il capitano rientra dopo la squalifica

Migration

di Augusto Austeri

La "prima" di Palumbo nella Ternana di Andreazzoli. E’ un tema-chiave della sfida con il Cagliari (domani al "Liberati", ore 20.30). Il capitano rientra dopo il turno di squalifica e agirà presumibilmente in mediana sul settore di centro-sinistra, ipotizzando la conferma del modulo 4-3-1-2. Per il calciatore partenopeo sarebbe un ritorno nel ruolo naturale, ferme restando le molteplici valide prestazioni fornite nella gestione-Lucarelli anche sul fronte offensivo. Nell’allenamento di ieri al "Taddei", Favilli ha continuato a svolgere lavoro personalizzato. E’ tornato in gruppo Defendi, oltre a Mantovani e Coulibaly che avevano risentito di un semplice affaticamento post-gara. Ancora fermi Capuano e Donnarumma. Oggi (ore 15) rifinitura a porte chiuse. La presentazione ufficiale di Aurelio Andreazzoli è stata posticipata alle ore 12 odierne.

Arbitro. La designazione è di lusso: Davide Massa di Imperia, internazionale dal 2014, che vanta 180 partite in Serie A e 51 in B. La scorsa stagione ha diretto il derby al "Liberati" vinto 1-0 dai rossoverdi. Gli altri precedenti sono datati e in LegaPro: 20072008 Ternana-Sassuolo 1-3, 20092010 Verona-Ternana 2-0 e Ternana-Pescara 2-0. Gli assistenti saranno Marcello Rossi di Novara e Antonio Saverino di Campobasso, IV ufficiale Manuel Volpi di Arezzo, Var Giovanni Ayroldi di Molfetta, Avar Davide Ghersini di Genova. GIUDICE SPORTIVO. 1.500 euro di ammenda per la Ternana a causa di un fumogeno lanciato nel terreno di gioco dai tifosi rossoverdi al "Penzo". Nel Cagliari, squalificato per un turno Nandez.

Calcio femminile. Le rossoverdi si preparano alla sfida interna con il Chievo Verona, 4° in classifica a -2. "Mi piace la personalità con cui facciamo da subito la partita – commenta il tecnico Fabio Melillo sui canali ufficiali – ma dobbiamo migliorare sotto porta. Il Chievo è una seria candidata alla promozione. Dovremo fare la partita perfetta".

Solidarieta’. Prosegue la sinergia Ternana Calcio-"Terni col cuore". Paolo Tagliavento ha consegnato nel reparto Ostetricia e Ginecologia del "Santa Maria" di Terni un lettino da parto di ultima generazione (valore 20 mila euro) al dottor Leonardo Borrello, in presenza del dottor Andrea Casciari.