Ternana, parte il tour de force Falletti in dubbio per Frosinone

Sabato sfida al "Benito Stirpe". A dicembre il team di Lucarelli impegnato in campionato e in Coppa

Migration

di Massimo Ciaccolini

Sabato al "Benito Stirpe" di Frosinone, partirà per la Ternana il tour de force del mese di dicembre che vedrà la squadra di Lucarelli impegnata sia in campionato che in Coppa Italia. In quest’ultimo caso le fere dovranno vedersela col Venezia, in Veneto, il 14 del mese per il secondo turno della competizione, mentre in campionato, oltre alla trasferta a Frosinone la Ternana avrà anche quelle del derby col Perugia, il 19, e di Brescia, il 29, valevole quale prima giornata del girone di ritorno.

Sono soltanto due, invece, le gare in programma al "Liberati", segnatamente col Benevento nell’anticipo di venerdì 10 e con l’Ascoli nel giorno di Santo Stefano. Tutte avversarie di qualità, dunque, da affrontare nell’arco di tre settimane che rappresenteranno per la Ternana un autentico banco di prova per testare le capacità della squadra rossoverde di inserirsi nel giro dei play-off.

Il Frosinone, primo avversario del ciclo di ferro dicembrino, è formazione in grande salute, reduce da tre pareggi consecutivi – a Cremona e in casa con Lecce e Pordenone – e da otto turni utili.

L’ultima sconfitta risale esattamente a due mesi fa, il 2 ottobre scorso, in casa col Cittadella. Ora i ciociari si trovano al settimo posto in classifica con 24 punti, tre in più della Ternana che vincendo potrebbe realizzare l’aggancio alla squadra allenata da Fabio Grosso. Intanto, le fere proseguono nel lavoro di preparazione all’importante confronto.

Anche ieri Cesar Falletti è stato costretto a saltare la seduta di allenamento svoltasi al "Taddei", per il persistere dei forti dolori al costato causati dal contrasto di gioco energico subito nella gara con il Crotone dal difensore dei calabresi Nedelcearu.

La situazione del fantasista uruguaiano è tenuta sotto costante osservazione dallo staff medico rossoverde, ma col passare del tempo sembrano assottigliarsi notevolmente le possibilità di vederlo in campo sabato. Niente allenamento neppure per il capitano Marino Defendi ed il centrocampista Antonio Palumbo, che si trovano ancora in isolamento a causa del Covid-19. In giornata sono attesi aggiornamenti in merito alle loro condizioni, all’esito dell’effettuazione dei tamponi previsti dal vigente protocollo sanitario della Federcalcio. La squadra rossoverde tornerà a lavorare nel pomeriggio (ore 14.30) al "Taddei".

PREVENDITA: l’acquisto dei biglietti per la gara Frosinone-Ternana, riservati al settore dei tifosi delle fere, sarà possibile fino alle ore 19 di domani. I tagliandi sono disponibili presso tutti i punti vendita autorizzati oppure online sul sito http:www.vivaticket.it, al costo unitario di 15 euro (inclusi i diritti di prevendita). L’ingresso per i bambini fino a 7 anni è gratuito e per gli acquirenti non è necessario essere in possesso della "Fidelity Card".