Ternana, la trasferta è a rischio Sei casi di positività nella Turris

Per la gara a Torre del Greco il tecnico rossoverde Lucarelli recupera il capitano Defendi e Kontek

Migration

di Massimo Ciaccolini

Nella Turris, avversario della Ternana domani (ore 15) al "Liguori", sono stati accertati sei casi di positività al Covid-19 ma la gara, al momento, è confermata. Lo ha comunicato il club campano in una nota stampa diffusa nel primo pomeriggio di ieri: "Il ciclo settimanale di tamponi al quale sono stati sottoposti calciatori, staff tecnico, dirigenti e collaboratori della società – si legge – ha evidenziato sei casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra (di cui cinque riguardano calciatori), confermati all’esito di successivo test molecolare. La società ed il proprio staff sanitario hanno tempestivamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo vigente ed informato l’A.S.L. di pertinenza, provvedendo altresì all’isolamento di altri tre tesserati (appartenenti a squadra e staff tecnico) in via precauzionale".

La Turris ha informato, inoltre, che il nuovo giro rapido di tamponi eseguito dal gruppo nella giornata di ieri "non ha evidenziato altri casi di positività, per cui la gara di domenica 11 aprile con la Ternana al momento è regolarmente confermata".

In casa rossoverde si segue ovviamente con molta attenzione l’evoluzione della situazione. La squadra allenata da Lucarelli ieri ha ripreso a lavorare per prepararsi al confronto coi corallini ed oggi, dopo l’allenamento di rifinitura fissato in mattinata, il programma prevede la partenza per il ritiro pre-partita in Campania.

La trasferta a Torre del Greco è la prima delle due consecutive in calendario – la seconda a Monopoli – intervallate dal turno di riposo del 18 aprile, e dopo la goleada con la Cavese ed i festeggiamenti ufficiali della Lega Pro al "Liberati" per la promozione in B, Lucarelli ha invitato i suoi a rientrare celermente nel "carrarmato" per concentrarsi sui prossimi impegni.

Il tecnico, come noto, punta a battere altri record e già alla vigilia del recupero con la Cavese aveva avvertito i suoi che non avrebbe tollerato figuracce. Il monito vale anche per la gara con la Turris che, peraltro, ora è alle prese con diversi problemi a causa del Covid-19 e deve guadagnare ancora la salvezza matematica. Nelle fere torneranno a disposizione il capitano Defendi e Kontek che hanno scontato le squalifiche, mentre saranno ancora assenti gli infortunati Palumbo e Frascatore.

FEMMINILE: il campionato riprende dopo la sosta di Pasqua e per le ragazze rossoverdi domani (ore 15), nella Capitale, ci sarà il confronto con la capolista Res Roma.

La squadra di Migliorini è in serie positiva da quattro turni e negli ultimi tre ha inanellato altrettante vittorie, per cui la sfida con le prime della classe rappresenta un importante banco di prova. Le fere in rosa sono concentrate e desiderose di continuare l’ascesa in classifica per allontanarsi ulteriormente dalla zona play-out.