Ternana, l’appello di Bandecchi "Abbiamo bisogno di sponsor"

Il presidente rossoverde: "Vogliamo fare cose serie anche in Serie B e per questo c’è la necessità di tutti voi"

Migration

di Augusto Austeri

Mantenere la Ternana nel calcio che conta. E’ il chiaro obiettivo di Stefano Bandecchi che ne parla in un video sul proprio profilo Instagram, da cui si deduce che anche nella prossima stagione tenterà di allestire un team competitivo.

Il Presidente rossoverde sottolinea il fondamentale e mai scontato concetto che l’unione fa la forza: "Abbiamo il turno di riposo, poi ci saranno le ultime due partite. Poi avremo la Supercoppa, ma appena finito il campionato inizieremo subito a pensare a quello di B. Lancio un messaggio a tutti gli imprenditori. Attendiamo sponsorizzazioni perchè vogliamo fare cose serie anche nel torneo cadetto e per farlo abbiamo bisogno di tutti voi".

Bandecchi, inoltre, esterna la propria soddisfazione per un particolare motivo: "Ho ricevuto una bellissima telefonata da Giovanni Malagò, perchè l’iniziativa "Sport col cuore" che abbiamo appena lanciato per avvicinare i giovani allo sport ha subito riscosso un grande successo da parte del Coni.

Tagliavento ha fatto incontri importanti per questo progetto, che va avanti, che sarà veramente di rilancio e a cui tengo molto".

"SPORT COL CUORE". Dunque, la Ternana Calcio è in prima linea con il Comune, la Provincia di Terni e il Coni, in questa nuova iniziativa che nasce proprio per volontà di Bandecchi e che andrà ad ampliare il raggio operativo dell’associazione "Terni col cuore" il cui presidente è Paolo Tagliavento.

"Lo scopo – si legge nella nota del Club rossoverde – è chiaro, ambizioso e trasparente".

Si intende agevolare, con le associazioni sportive, l’accesso alle discipline preferite di giovani e giovanissimi che, per problemi economici delle proprie famiglie, non potrebbero altrimenti praticarle: potranno, "frequentare una palestra, dedicarsi a calcio, rugby, volley, basket, boxe, arti marziali e così via, per socializzare in ambienti sani e al riparo dalle molteplici tentazioni della strada".

Con la Provincia si punta alla riqualificazione di palestre scolastiche che sono in condizioni critiche per mancanza di fondi. Con il Coni si tenterà di creare un vasto movimento sportivo giovanile a Terni e provincia.

DAL CAMPO. La squadra di Cristiano Lucarelli, continua ad allenarsi per mantenere la condizione al top, con l’obiettivo di centrare altri record nelle ultime due gare di campionato e poi di lanciare l’assalto vincente anche alla Supercoppa. Per tale manifestazione si confida di recuperare in pieno Antonio Palumbo. Dopo la seduta odierna il tecnico concederà al gruppo due giorni di relax e dunque gli allenamenti riprenderanno martedì.