Ternana, emergenza-attacco contro la Reggina

Ma Cristiano Lucarelli è fiducioso: "Ho un bel gruppo e una rosa ampia". Primo test per il nuovo manto erboso del "Liberati"

Migration

Rosso come la rabbia per il kappaò di Ascoli e per gli infortuni, verde come la nuova erba del campo. Le fere affrontano la Reggina con diversi problemi. Ma una prima partita è stata già vinta, vedi i tempi-record con cui la Società ha provveduto a far rizollare il terreno. "Una sconfitta all’inizio come quella di domenica scorsa non compromette nulla. Ho detto ai ragazzi di fare attenzione perchè ci stanno facendo gol alla prima palla inattiva. Ma ad Ascoli siamo stati sempre in partita.

C’è fiducia nel lavoro che stiamo facendo. Siamo tutti sereni e convinti che sarà una stagione positiva. Gli infortuni? Possono capitare in ogni momento e come sempre vedo molto bene quelli che andranno in campo. E’ sempre un’opportunità per loro. La rosa è ampia e in attacco c’è abbondanza". Sulla Reggina: "Alleno da dieci stagioni e non ho mai visto alla prima di campionato una squadra correre così forte ed esprimere tale intensità. Giocano molto in verticale, sfruttano bene le ripartenze con giocatori molto bravi come come Rivas e Ricci, con due mezzali che accompagnano l’azione. Le squadre di Inzaghi vincono di più in trasferta e a Reggio Calabria c’è entusiasmo. Sarà una grande partita". Sul nuovo terreno di gioco: "E’ nettamente avanti rispetto a quello delle prime due partite dello scorso anno. La Società – conclude Lucarelli – ha rispettato anche questo impegno". Stefano Bandecchi, che stasera non potrà essere allo stadio, appare ugualmente molto soddisfatto del lavori effettuati sul campo (e tra l’altro annuncia di voler acquisire il nuovo PalaTerni per farne il "TernanaPalaEventi"). Le assenze di Donnarumma, Pettinari e Martella, associate ai dubbi sulle condizioni di Sorensen, Ghiringhelli, Agazzi, Coulibaly e al minutaggio di Falletti, generano dubbi in ogni reparto. Ballottaggi: Agazzi-Defendi e Rovaglia-Spalluto-Ferrante. La lista-convocati sarà comunicata questa mattina dopo un breve allenamento. Nella Reggina out Aglietti, Lollo, Obi e Situm. Ballottaggi: Camporese-Gagliolo e Di Chiara-Giraudo. Conferma per l’attacco schierato contro la Spal.

COSÌ IN CAMPO. Stadio "Libero Liberati" ore 20,45.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakité, Bogdan, Capuano, Celli; Defendi, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Rovaglia; Favilli. All.: Lucarelli.

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Camporese, Di Chiara; Majer, Crisetig, Liotti; Ricci, Menez, Rivas. All.: F.Inzaghi. Arbitro: Meraviglia di Pistoia.

Augusto Austeri