Ternana, Coulibaly si è già allenato "Matrimonio" con Palumbo fino al 2027

Migration

E’ arrivato Mamadou Coulibaly (1999), mentre dopo il prolungamento del contratto di Anthony Partipilo (1994) sono stati siglati anche i rinnovi degli accordi economici di Antonio Palumbo (1996, nella foto), Alessandro Celli (1994) e Gabriele Onesti (2002). Ieri Coulibaly è giunto a Terni dove ha effettuato le visite mediche e firmato il contratto con la Ternana che prevede il prestito dalla Salernitana con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione delle fere in A.

Quanto ai rinnovi contrattuali, dopo aver blindato Partipilo fino al 2026, la Ternana ha fatto altrettanto con Palumbo legandolo con sé fino al 30 giugno del 2027. Il centrocampista napoletano è uno degli elementi più ricercati nel calciomercato, e la società ha messo i lucchetti al suo vincolo di tesseramento che allo stato attuale risulta essere quello di più lunga durata nella rosa della prima squadra.

Hanno invece prolungato fino al 2025 il difensore Celli ed il giovane attaccante Onesti che è in procinto di trasferirsi in prestito alla Fermana. Intanto, per la squadra Primavera la Ternana ha prelevato dalla Lazio il centrocampista Mirco Ferrante (2003). La squadra, presente anche Coulibaly, ieri ha ripreso a lavorare dopo l’impegno in Coppa Italia con la Cremonese.

Una gara che ha nuovamente evidenziato i pregi e i difetti delle fere emersi già nel campionato scorso. "Se non avessimo commesso certi errori – ha detto Lucarelli – saremmo passati noi al turno successivo.

Il primo tempo è stato equilibrato ma le migliori occasioni sullo 0 a 0 le ha costruite la Ternana. Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare le opportunità per passare in vantaggio, ma abbiamo commesso delle ingenuità che ci sono costate due reti al passivo.

Siamo riusciti a segnare due gol ed abbiamo preso una traversa, per cui la prestazione c’è stata ma il risultato alla fine non ci ha sorriso perché gli errori ci sono stati fatali". Archiviata la Coppa, Mister Lucarelli è già proiettato alla prima di campionato in casa dell’Ascoli.

"Contrariamente a quanto successo l’anno scorso col Bologna – ha detto – per certi versi questa eliminazione ci fa restare con i piedi ben piantati in terra. Ad Ascoli ci attende una gara tosta contro una squadra che nell’ultimo campionato è entrata nei play-off dalla porta principale, e giunge al nostro appuntamento dopo aver vinto a Venezia in Coppa e in amichevole con la Roma.

Dovremo giocare la classica partita perfetta nonostante siamo ancora in una fase della stagione in cui non è assolutamente facile essere perfetti". PREVENDITA: sono 900 i biglietti riservati ai tifosi ternani per la gara di domenica (ore 20.45) al "Del Duca". I tagliandi si possono acquistare entro le ore 19 di sabato nei punti vendita TicketOne (a Terni New Sinfony) o sul sito https:tinyurl.com2hdkn5wb, al costo di 20 euro.

Massimo Ciaccolini