Ternana, confronto con Bandecchi Arriva il centrocampista Cassata

Il presidente: "Andrò a parlare con la squadra e farò due chiacchiere con lo staff". Sabato c’è il Cosenza

di Augusto Austeri

Il confronto era nell’aria. Stefano Bandecchi oggi incontrerà le fere per capire i motivi della debacle di Modena e non solo. Intanto, è in arrivo il centrocampista Cassata. Bandecchi (in apparenza molto più rilassato dei giorni precedenti) in video sul proprio profilo Instagram annuncia semplicemente: "Andrò a parlare con la squadra e farò due chiacchiere con lo staff". Non crediamo comunque in un colloquio all’acqua di rose. La panchina di Cristiano Lucarelli non sembra per ora a rischio, ma si ha la sensazione che la gara di sabato prossimo con il Cosenza (stadio "Liberati" ore 14) possa avere un peso specifico significativo. Bandecchi annuncia inoltre che oggi coglierà l’occasione per conoscere la squadra femminile che si prepara a disputare il campionato di B.

Calciomercato. Manca soltanto l’ufficialità (fonte ternananews e alfredopedulla.com) per l’arrivo in prestito dal Genoa di Francesco Cassata (97). Centrocampista di assoluto livello, è in cerca di rilancio dopo un paio di stagioni sfortunate. Ha disputato 62 gare in Serie A (Frosinone, Sassuolo e Genoa). In B (stagione 2016-2017) ha giocato 36 partite nell’Ascoli in prestito dalla Juventus. All’arrivo di Cassata dovrebbe corrispondere la partenza del pari ruolo Aniello Salzano (91) con destinazione Alessandria. Il diesse Luca Leone continua a seguire con grande attenzione il centrale difensivo Valerio Mantovani (96) della Salernitana che potrebbe arrivare in rossoverde se dovesse essere ceduto il difensore destro Luca Ghiringhelli (92) che ha richieste dalla Serie B. Pro Sesto e Pergolettese seguono il difensore centrale Federico Mazzarani (2000) che però potrebbe restare alla Ternana (in questo inizio di stagione ha già fatto parte dei convocati di Lucarelli). Dopo la rescissione contrattuale dell’attaccante Kingsley Boateng (94) rientrato alla Ternana dopo il periodo di prova alla Feralapisalò, ci sarebbe quella di Andrea Tozzo (92). Il portiere, che nelle ultime tre stagioni è sempre stato ceduto in prestito, si è svincolato in modo consensuale dalla Società rossoverde.

Notiziario. I rossoverdi hanno disputato un’amichevole a Campomaggio contro la formazione primavera (4-0, gol di Paghera, Moro, Corrado e Spalluto). Lucarelli ha schierato quasi tutte seconde linee, anche in seguito all’emergenza-infortuni. Ai box Pettinari e Celli. Lavoro differenziato per Donnarumma, Bogdan, Coulibaly, Ghiringhelli e Diakite. Alle ore 9 odierne le fere si alleneranno all’antistadio.

Prevendita. I biglietti per Ternana-Cosenza saranno disponibili dalle ore 16 odierne su www.vivaticket.com e nei punti vendita del suddetto circuito. I botteghini dello stadio saranno aperti il giorno della gara, dalle ore 9.00 con orario continuato. I prezzi "intero": Curve 13 euro (più 1,50 euro di prevendita per Curva Ovest riservata ai tifosi ospiti), Distinti 18 euro, Tribuna 30 euro (su www.ternanacalcio.com modalità per riduzioni e per ingresso persone con disabilità).