Angiulli-gol, la Ternana Unicusano si prende la prima vittoria /FOTO

Battuto il Cesena (1-0) al «Liberati» con una rete nel primo tempo

L’esultanza (Pianetafoto)

L’esultanza (Pianetafoto)

Terni, 9 settembre 2017 - Dopo due pareggi consecutivi arriva la prima vittoria stagionale per la Ternana Unicusano allenata dall’esordiente in serie B Sandro Pochesci. Basta la rete di Angiulli a stendere il cesena al «Liberati». Partita dedicata, come ha spiegato la società rossoverde, all’Associazione italiana lotta alla fibrosi cistica. Ancora senza gol all’attivo invece il Cesena di Andrea Camplone. A segnare la rete decisiva al 7’ del primo tempo ci ha pensato Angiulli.

Bella azione corale dei padroni di casa con Tiscione che allarga il gioco a sinistra per Defendi che serve indietro per Angiulli, il quale di sinistro in diagonale supera Fulignati. Al 41’ l’occasione più ghiotta per il Cesena di raggiungere il pari, con Gliozzi che colpisce la parte bassa della traversa. Altra occasione per gli ospiti nella ripresa con Panico al 37’ autore di una bella conclusione in girata che però termina fuori.

Il tabellino

Ternana-Cesena 1-0

TERNANA (4-3-1-2): Plizzari, Vitiello, Gasparetto, Valjent, Favalli, Defendi, Paolucci, Angiulli, Tiscione (38’ st Varone), Finotto (31’ st Carretta), Albadoro (18’ st Tremolada). A disposizione: Bleve, Sala, Candellone, Taurino, Marino, Bordin, Capitani, Franchini, Montalto. All. Pochesci.

CESENA (3-5-2): Fulignati, Perticone, Rigione, Scognamiglio, Fazzi, Vita, Laribi, Di Noia (14’ st Schiavone), Eguelfi, Moncini (30’ st Panico), Gliozzi (14’ st Cacia). A disposizione: Agliardi, Melgrati, Cascione, Farabegoli, Kupisz, Setola, Maleh, Sbrissa, Mordini. All. Camplone. Arbitro: Saia di Palermo.

Rete: 8’ pt Angiulli.

Note: Ammoniti: Laribi, Vitiello, Schiavone.