Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
3 ago 2022
massimo ciaccolini
Sport
3 ago 2022

Ternana, Boben a Pescara Merola torna nel mirino

Dal Sassuolo è stato prelevato in prestito il giovane difensore centrale greco-albanese Mateo Cipi destinato alla squadra Primavera

3 ago 2022
massimo ciaccolini
Sport

di Massimo Ciaccolini

Dopo il trasferimento al Trento del centrocampista Filippo Damian (1996), ceduto in prestito con diritto di opzione, ieri ha salutato la Ternana anche il difensore centrale Matija Boben (1994) che è passato al Pescara con la formula del prestito semplice. Lo sloveno ieri pomeriggio ha effettuato a Montesilvano le visite mediche e poi ha sottoscritto il contratto con la società adriatica. Oggi stesso sosterrà il suo primo allenamento con la squadra guidata da Alberto Colombo nella quale ha deciso di rimettersi in gioco. Da Pescara, intanto, è rimbalzata la voce che il "diesse" Daniele Delli Carri sarebbe interessato anche all’attaccante della Ternana Alexis Ferrante (1995), il quale è considerato in ballottaggio con Dardan Vuthaj (1995) che quest’anno ha spopolato in Serie D col Novara, neo promosso in Serie C, realizzando ben 37 reti. Il centravanti albanese, ex Primavera del Genoa col tecnico Ivan Juric, viene considerato molto vicino ai delfini, mentre Ferrante ha già un accordo col Cesena dell’ex tecnico delle fere Mimmo Toscano e starebbe attendendo il via libera dalla Ternana per essere ceduto a breve, in prestito, ai romagnoli. La situazione, però, è in piena evoluzione. Per quanto riguarda i movimenti in entrata, al club rossoverde è stato nuovamente accostato l’esterno offensivo Davide Merola (2000) dell’Empoli, che nella decorsa stagione sportiva ha giocato in prestito col Foggia. Merola, dato nuovamente in uscita dal club toscano, interesserebbe anche al Frosinone. Nel frattempo, la Ternana ha ufficialmente reso noto che dal Sassuolo è stato prelevato in prestito il giovane difensore centrale greco-albanese Mateo Cipi (2004), destinato alla squadra Primavera allenata da Ferruccio Mariani che proprio ieri ha iniziato la preparazione all’"Unicusano Training Center" di via Sabotino. Ieri, dopo due giorni di riposo, le fere hanno ripreso ad allenarsi negli impianti della ASD Campomaggio dove oggi saranno impegnate in una doppia seduta di lavoro. La Lega di B, intanto, ha ufficializzato il programma delle gare dalla quarta alla sesta giornata di andata. La Ternana giocherà in casa col Cosenza sabato 3 settembre alle 14, e in trasferta a Parma sabato 10 settembre, sempre alle ore 14. Il derby, alla sesta, si disputerà in posticipo domenica 18 settembre, alle 16.15.

Femminile: un altro arrivo eccellente per la Ternana in rosa. La società ha ufficializzato l’ingaggio della centrocampista offensiva Camilla Labate (nella foto Ternana calcio,1999), proveniente dalla Lazio. La neo-rossoverde vanta 7 presenze e un gol nella Nazionale Under 17.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?