Ternana, Bandecchi a tutto campo E sul derby: "Spero sia una festa"

Il presidente: "Intanto sabato la squadra femminile debutta in Serie B. Domenica poi sarò allo stadio... "

Migration

di Massimo Ciaccolini

Le fere hanno ripreso a lavorare dopo due giorni di riposo per iniziare la preparazione al derby, e Stefano Bandecchi ha aperto la settimana che porterà alla straregionale con un post sul suo profilo di Instagram nel quale ha affrontato diversi argomenti. "Prima di tutto – ha detto il presidente della Ternana – vorrei ricordare che questa non è soltanto la settimana del derby ma anche quella che sabato condurrà le nostre ragazze della squadra femminile all’esordio nel campionato di Serie B. Io andrò a Narni per assistere alla loro partita augurandomi che sarà un esordio fortunato, e sarò presente anche al "Liberati" per l’appuntamento di domenica. Il derby fa sempre fibrillare le tifoserie di Terni e di Perugia e spero che sarà una festa, anche se le previsioni meteo dicono che pioverà".

Ma è a proposito del "Liberati" che Bandecchi ha affondato il colpo. "A Terni – ha detto – abbiamo uno stadio che se ne va via a pezzi e rischiamo di chiudere dei settori. Dovremo fare dei lavori e degli interventi veri, e non chiacchiere, perché la situazione è insostenibile. Mi dispiace che anche il Comune, in base agli accordi esistenti, debba spenderci dei soldi col rischio che sarà tutto inutile, ma bisogna intervenire non soltanto sulla struttura ma anche per cambiare il sottofondo che non è affatto adeguato. Tra poco non potremo più entrarci allo stadio. Troveremo delle soluzioni…mi dicono che forse vogliono rifare anche il "Curi" – ha detto Bandecchi ridendo – e vorrà dire che andremo a giocare tutti lì, insieme. Ma parliamo anche di cose serie – ha aggiunto il presidente annunciando che oggi sarà a Terni – perché dovremo chiudere definitivamente l’accordo relativo al Palasport. Poi, finalmente, nascerà la nuova azienda denominata Ternana Pala Eventi. Sto mettendo a punto una squadra di lavoro per organizzare grandi eventi a Terni e cercheremo di farla diventare una città centrale e non di periferia. Eventi che avranno ampia risonanza a livello nazionale – ha concluso Bandecchi – grazie a Cusano Italia TV". La squadra, come detto, ieri si è allenata al "Taddei" dove tornerà anche stamattina (ore 10.30) per un’altra seduta che si terrà a porte aperte. Hanno svolto lavoro atletico personalizzato Falletti (in recupero dalla lesione muscolare al bicipite femorale destro), Proietti (distorsione del ginocchio sinistro), Favilli (affaticamento muscolare al retto femorale destro), Partipilo (affaticamento muscolare al bicipite femorale destro), Moro (trauma contusivo al quadricipite destro) e Bogdan (contusione al polpaccio). Pettinari, invece, ha proseguito il programma di riabilitazione dalla frattura vertebrale.

Al momento potrebbero profilarsi buone possibilità di recupero per Partipilo, sabato scorso assente a Parma per motivi precauzionali, ma è ancora prematuro fare ipotesi al riguardo. Intanto, i biglietti venduti a Terni per il derby ieri sono saliti a quota 7.707 che aggiunti ai 1.723 abbonati sfiorano già le 10.000 presenze salite a 9.430 unità.