Ascoli Ternana 2-1, esordio amaro per le Fere

I rossoverdi seguiti da oltre 900 tifosi nel primo tempo subiscono due gol da calcio d'angolo. Nella ripresa la rete di Favilli

Antony Partipilo in azione

Antony Partipilo in azione

Terni, 14 agosto 2022 -  La Ternana perde al "Del Duca" di Ascoli ed inizia male il campionato. Primo tempo choc delle Fere guidate dal mister Cristiano Lucarelli,  che subiscono due gol entrambi da calcio d'angolo. Al 14° vantaggio  dei padroni di casa firmato da Botteghin  di testa; al 32° sempre da calcio d'angolo e sempre di testa raddoppio di Collocolo.

La  Ternana aveva sfiorato il vantaggio in apertura con Partipilo, che aveva però sbagliato la conclusione. Per il resto tanto Ascoli e pochissima Ternana nel primo tempo. Nella ripresa, con l'Ascoli più sulla difensiva, i rossoverdi tentano  una blanda reazione. Per vivacizzare le fere servono però le sostituzioni, soprattutto l'ingresso di Falletti che ad un quarto d'ora dal termine della gara ispira il gol di Favilli, che riapre il match. La Ternana è però stanca e l'Ascoli si difende con i denti portando a casa i primi tre punti.  Per mister Lucarelli e i suoi giocatori, seguiti da oltre 900 tifosi ternani, tante cose da riivedere.