Ternana, a centrocampo spunta Coulibaly

Lunedì sera il debutto in Coppa Italia contro la Cremonese. C’è un enigma-Bettella e il futuro di Ferrante è tutt’altro che scritto

Migration

E’ ufficiale il passaggio di Matija Boben (94) in prestito al Pescara.

di Augusto Austeri

Problemi d’agosto: vulnerabilità sui calci piazzati, poca rapidità nei ripiegamenti sui palloni persi, qualche difficoltà di troppo quando l’avversaria va veloca. Ovvero, fase difensiva che non fa dormire sonni tranquilli. Intanto, per il centrocampo spunta il nome di Coulibaly. C’è un enigma-Bettella e il futuro di Ferrante è tutt’altro che scritto. Per i rossoverdi si avvicina la prima gara ufficiale della stagione. Lunedi alle ore 21 contro la Cremonese, al "Paolo Mazza" di Ferrara sarà in palio il passaggio ai sedicesimi di finale di Coppa Italia dove l’avversaria della vincente sarà una tra Sassuolo e Modena. Dopo la gara di Frosinone, Cristiano Lucarelli non ha nascosto l’evidenza: per alcuni difetti e per alcuni pregi la Ternana è ancora quella della scorsa stagione. La sfida di lunedì rappresenterà dunque il migliore banco di prova per il campionato, contro un’avversaria di categoria superiore. Senza trascurare che in ottica qualificazione i rossoverdi sanno anche sorprendere, vedi lo scorso anno a Bologna. Ieri allo stadio il gruppo si è sottoposto a test specifici e prelievi. Oggi alle 17.30 tornerà ad allenarsi negli impianti dell’ASD Campomaggio dove domani alle 18 è in programma l’amichevole con la Narnese.

Mercato. Il nome nuovo per il centrocampo sarebbe quello di Mamadou Coulibaly (99) per il quale (fonte ternananews.it) Luca Leone ha avviato una trattativa con la Salernitana. Dopo le difficoltà per l’arrivo di Ahmad Benali (92), il diesse rossoverde si è dunque subito attivato per consegnare comunque e al più presto a Lucarelli un’importante pedina per il reparto. Per Coulibaly (ex Pescara, Udinese, Trapani, Carpi e Virtus Entella) la concorrenza è forte, ma la Ternana può giocarsela. Prosegue la fase di stallo per il difensore centrale Davide Bettella (2000). L’accordo con il Monza c’è, ma il calciatore sembra indeciso sul da farsi. Per l’attaccante Alexis Ferrante (95), tuttora dichiarato incedibile, continua il pressing di Cesena e Pescara (la prima in vantaggio). E’ ufficiale il passaggio di Matija Boben (94) in prestito al Pescara.

Settore femminile. Altro arrivo di spicco: è la centrocampista Aina Torres (92). Nata a Barcellona, ha militato nel club catalano e nell’Espanyol per poi approdare alla Pink Bari.