Volley Superlega: Sir Safety Perugia, bella vittoria in casa contro Castellana Grotte

Finisce con un secco 3-0. Festa con la Coppa Italia

Un attacco di Atanasijevic

Un attacco di Atanasijevic

Perugia, 17 febbraio 2019 - Una partita combattuta ma che comunque la Sir Safety Perugia riesce a fare sua: vittoria per il team di Bernardi in casa contro Castellana Grotte. Un match che di certo l'avversario in trasferta non ha regalato, anzi. Il punteggio dei tre set (25-22, 25-23, 25-20) lo dimostra. La Sir resta dunque in pole position in classifica.

Pomeriggio iniziato con un clima di grande festa per celebrare il successo in Coppa Italia. Presenti la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, che si sono messi in posa per le foto di rito.

Bernardi fa riposare Wilfredo Leon, in campo c'è Hoag. Primo set gestito tutto sommato senza patemi, nel secondo Castellana Grotte prova la reazione ma Atanasijevic in battuta cancella le velleità ospiti e dopo un parziale più faticoso del previsto porta a casa un set che virtualmente chiude l'incontro. Il terzo set diventa quasi una formalità in attesa della festa finale con la Coppa.

"Era una partita difficile, questa vittoria quindi è ancora più importante - dice Nick Hoag - Il destino adesso è nelle nostre mani. Dobbiamo giocare la nostra pallavolo con la nostra capacità tecnica. Il pubblico? E' incredibile, mai visto un pubblico così. Che la partita sia importante o meno sono sempre qui. E' emozionante".