Sir Perugia, successo con Siena Rychlicki e Plotnytskyi sugli scudi

Prova in crescendo dei Block Devils contro il team di Montagnani al gran completo

Migration

SIR SAFETY SUSA PERUGIA

3

EMMA VILLAS AUBAY SIENA

1

(25-22, 20-25, 25-18, 25-21) PERUGIA: Rychlicki 20, Plotnytskyi 14, Mengozzi 10, Leòn 7, Solé 4, Monopoli 2, Colaci (L1), Herrera 14, Piccinelli (L2). N.E. – Cardenas, Mele. All. Andrea Anastasi ed Antonio Valentini.

SIENA: Van Garderen 16, Pereyra 12, Mazzone 11, Raffaelli 8, Ricci 8, Finoli 1, Bonami (L1), Pinali 5, Ngapeth 1, Pinelli. N.E. – Biglino, Fontani, Pellegrini, Pochini (L2). All. Montagnani-Pelillo.

Arbitri: Fabio Moretti e Chiara D’Auria. SIR (b.s. 19, v. 8, muri 10, errori 5). EMMA (b.s. 15, v. 11, muri 10, errori 9).

PERUGIA – La preparazione al campionato di superlega procede bene per la Sir Safety Susa Perugia che si impone davanti a numerosi tifosi nella seconda verifica stagionale. Ci ha messo impegno essendo al gran completo, ma non ha potuto molto la Emma Siena che si è dovuta accontentare di un set. Ancora con Monopoli in cabina di regia, i block-devils hanno sfruttato l’appuntamento per rivedere in campo Plotnytskyi, spingendo al servizio con il nuovo acquisto Herrera, ed a muro con un Mengozzi molto ispirato. Nella prima frazione i padroni di casa sfoderano una buona pallavolo mostrando un Rychlicki in gran condizione (sette palle a terra col 64% in attacco) e un Colaci molto preciso in ricezione (71% positiva), mentre soffre a prendere il ritmo Leòn. Alla ripresa gli ospiti si fanno vedere tonici a muro e con un Raffaelli molto ficcante vanno a pareggiare. La terza frazione è comandata dall’inizio alla fine dai bianconeri che sfruttano la verve di un Plotnytskyi esuberante per tornare in vantaggio. Nel quarto periodo punteggio a lungo in equilibrio, i senesi cercano di portarsi avanti ma Herrera sale in cattedra dai nove metri e li castiga.

Alberto Aglietti