Sir Perugia, ore di attesa Si allenano solo sei atleti

La gara con Milano è saltata per Covid, in dubbio quella contro Modena. Diramato il nuovo format per la fase a gironi della Champions League

Ore di attesa snervante alla Sir Safety Conad Perugia che attende l’esito dell’ennesimo giro di tamponi per sapere se la situazione è più grave di ciò che si pensava. Potrebbero aumentare i casi di positività dato che altri tre elementi del gruppo hanno manifestato sintomi. I cinque atleti positivi e i due dirigenti e sanitari sono in questo momento in isolamento fiduciario. Rimangono pertanto solo sei giocatori ad allenarsi, nel frattempo la squadra proietta avanti lo sguardo, la gara con Milano è saltata, quella con Modena in programma il giorno 8 novembre è a forte rischio, in calendario nel prossimo mese ci sarebbero anche le partite del 15 novembre contro Civitanova Marche (campionato), del 19 a Civitanova Marche (champions league), del 22 a Monza (campionato). Questa ultima sancirebbe anche la fine del girone di andata, momento decisivo per stabilire la griglia della coppa Italia.

Intanto è stato diramato dalla Cev il nuovo format della fase a gironi della Champions League. È emerso un consenso sulla necessità di modificare la formula che vedrà, invece del consueto girone all’italiana con gare di andata e ritorno, due tornei “round-robin” tenuti in “bolle biosicure” in due diverse sedi per ciascuna Pool. Decisione questa dettata dall’esigenza di proteggere la sicurezza e il benessere di tutte le squadre partecipanti e degli atleti nonché di contenere i viaggi. La Pool B, quella che comprende Sir Sicoma Monini Perugia, Cucine Lube Civitanova, Tours VB ed Arkas Izmir, vedrà una prima bolla in programma a Tours dall’8 al 10 dicembre, mentre il secondo round-robin si terrà proprio al PalaBarton di Perugia dal 9 all’11 febbraio. In ognuna delle due bolle le quattro formazioni giocheranno tre gare contro ognuna delle avversarie.