Sir Perugia, ora la Coppa "Siamo pronti e carichi"

I Block Devils archiviano la bella prova a Modena e guardano avanti. Colaci: "Vogliamo arrivare primi". La grinta di Ter Hors e Fabio Ricci

Migration

di Alberto Aglietti

A due giornate dal termine della superlega maschile è sempre la Sir Safety Conad Perugia a comandare la classifica. Dopo aver sbancato Modena i block-devils hanno mantenuto a distanza di sicurezza Civitanova Marche che con cui dovranno giocare nella prossima giornata un match dal profumo di play-off, ma prima ci si dovrà concentrare sulla coppa Italia che già da domani riporta le migliori otto in campo. Ha esaminato con lucidità la prestazione il libero Massimo Colaci: "È una vittoria fondamentale per il nostro cammino nella stagione regolare. Vogliamo arrivare primi e questo è uno passo importantissimo. In coppa Italia cambia tutto, ci saranno motivazioni diverse, da mercoledì contro Ravenna le partite sono da dentro o fuori. Noi vogliamo andare alla final-four e sono certo che l’approccio sarà quello giusto. Un quarto di finale non capita di giocarlo tutti i giorni. Si può giocare bene o male ma dovremo essere pronti".

La vittoria ha messo di buon umore il martello olandese Thijs Ter Horst che ha detto: "Riportare a casa tre punti dal Pala-Panini è sempre difficile. Si è visto nel primo set. Dopo siamo cresciuti, riuscendo a fare la differenza. Ho fatto punti un po’ da tutte le posizioni, mi manca di farli solo in primo tempo". Non si è scomposto più di tanto il centrale argentino Sebastian Solè: "Non è stata una gran partita ma l’obiettivo era vincere. Modena ci ha costretto a fare molti errori non forzati. Con loro è sempre difficile, abbiamo sofferto anche in supercoppa. Ora ci aspetta una settimana importante con la coppa Italia. Siamo carichi, una squadra costruita per cercare di vincerla. Affronteremo una, e magari altre due gare che saranno delle finali. Vogliamo crescere. A livello personale il primo set è stato brutto. Travica ha poi gestito bene i vari palloni. Mi ha servito come piace a me".

Così infine il centrale Fabio Ricci: "Siamo partiti un po’ contratti, poi con l’andare del match ci siamo sciolti ed è stato un crescendo come qualità di gioco. Era importante vincere e conquistare tre punti d’oro per la nostra classifica. In vista della coppa Italia siamo a buon punto, finalmente ci stiamo allenando tutti, in palestra c’è un clima ideale. Fisicamente stiamo bene, stiamo giocando discretamente e quindi siamo ottimisti in vista dei quarti di finale di mercoledì".