Sgarbi out, pronto Vulikic A sinistra si scalda Lisi

Migration

Seduta pomeridiana per il Perugia in vista della trasferta di sabato sul campo del Brescia. L’allenatore biancorosso ha diviso la squadra in due gruppi: chi non ha giocato nell’ultima sfida, o comunque ha avuto meno spazio in queste settimane, ha svolto un allenamento congiunto con la squadra dell’Under 17, mentre gli altri hanno svolto un lavoro differenziato in palestra. In campo sono andati Matos e Melchiorri, il primo sta riprendendo la condizione migliore, il secondo dopo una settimana di lavoro a parte è tornato a pieno ritmo.

Si è allenato contro i più giovani anche Santoro che sta ritrovando la condizione ottimale dopo un precampionato con qualche intoppo, tra il recupero dall’intervento e poi un problema muscolare. Allenamento congiunto pure per i giovani Paz e Righetti. Stamattina, invece, Castori farà il primo vero punto della situazione in campo con tutto il gruppo. A Brescia il Perugia si presenta in emergenza in difesa: Sgarbi ha rimediato il rosso contro il Bari e salterà la sfida per squalifica, mentre Dell’Orco è alle prese con un problema alla caviglia destra. Il difensore si sta sottoponendo alle terapie del caso ma non potrà dare il suo contributo nella delicata trasferta di Brescia. Si prepara Vulikic che ieri si è allenato a pieno ritmo insieme ai compagni meno utilizzati. Con lui ci saranno Angella e Curado. Ma con Dell’Orco out e Rosi ancora indisponibile, Castori non ha alternative in panchina, a meno che non arrivino dal mercato che si chiude domani.

Per la fascia sinistra, invece, Beghetto sarà a disposizione ma potrebbe non avere una condizione eccezionale per giocare dall’inizio, quindi Castori potrebbe "rispolverare" Lisi dal primo minuto sulla corsia mancina. In mezzo al campo, invece, non sono previste novità, con Iannoni ancora fuori uso (ieri ha svolto un lavoro differenziato insieme a Rosi), a Brescia Castori dovrebbe confermare Vulic davanti alla difesa con Luperini e Kouan. In attacco, invece, è più difficile fare previsioni con il mercato ancora aperto. Già domani sera si potrà fare più chiarezza sulla coppia che sfiderà la difesa, in emergenza, del Brescia.