San Giustino è carico

Affermazione in tre set contro la Italchimici Foligno

Migration

SAN GIUSTINO – Cominciano le verifiche con squadre di pari grado e la Ermgroup San Giustino si rivela come da pronostico competitiva per la prossima serie B maschile. Affermazione in tre set (25-15, 25-21, 25-18) quella ottenuta contro la Italchimici Intersistemi Foligno dal potenziale interessante. Quando manca una settimana al via dei campionati nazionali, si cominciano a vedere dati interessanti.

La battuta e la ricezione sangiustinese hanno funzionato bene, alla pari dei contrattacchi e del muro, seppure sia stato espresso a sprazzi il gioco migliore. Tutti gli atleti altotiberini si sono dimostrati pronti al momento della chiamata, con Cipriani ancora in evidenza da posto-due e al servizio.

Tra gli ospiti in evidenza l’opposto Giacomo Musco, un autentico baluardo al servizio dei falchetti.

L’allenatore Marco Bartolini ha commentato così: "Fra le mura amiche i giocatori hanno acquisito quelle sicurezze e quei punti di riferimento che dobbiamo ora trovare anche in trasferta, se vogliamo disputare un campionato di vertice - ha detto il coach -

Dobbiamo evitare di far tornare in partita gli avversari, ho voluto vedere che in una fase delicata e negativa fossero loro stessi a trovare il modo per uscirne fuori".

A.A.