Il Perugia domina ma torna a mani vuote da Salerno

Vido centra la traversa, poi firma il pareggio. Ma i campani passano nel finale grazie all’errore di Gabriel. Espulso Gyomber

Il Perugia mastica amaro

Il Perugia mastica amaro

Salerno, 21 ottobre 2108 - Il Perugia gioca, sfiora più volte la rete ma torna a casa a mani vuote. Domenica-no per i biancorossi di Alessandro nesta che rimediano in tarsferta a Salerno un ko amaro e immeritato. Non basta il pareggi odi Vido, s ci mette anche la traversa a negare la gioia al Perugia. Così la salernitana passa alla mezz’ora dels econdo tempo e sale al terzo posto in classifica.

I campani hanno sofferto e rischiato di capitolare per una traversa centrata da Vido al 7’ della ripresa. Poi sbloccano il risultato con un colpo di testa di Mazzarani (11’), al termine di una serie di batti e ribatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Perugia reagisce subito e trova il pari al 14’ con Vido che trasforma un rigore concesso per fallo di Micai su Melchiorri. Sull’1-1 i biancorossi giocano meglio e soltanto gli interventi del portiere campano negano il vantaggio alla squadra di Nesta. Al 32’, però, è Casasola a trovare il gol del 2-1: l’argentino sorprende Gabriel con una conclusione sul suo palo che regala la vittoria alla Salernitana. Il Perugia, nonostante l’espulsione di Gyomber, tenta il tutto per tutto ma non riesce ad acciuffare il pari.

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai 7; Mantovani 6, Migliorini 5.5, Gigliotti 6; Casasola 6.5, Di Tacchio 5.5, Castiglia 6 (39’ st Odjer sv), Vitale 6; Mazzarani 6.5 (23’ st Akpa Akpro sv); Djuric 5 (11’ st Bocalon 6), Jallow 6.5. In panchina: Vannucchi, Pucino, Anderson D., Di Gennaro, Vuletich, Bellomo, Palumbo, Orlando, Anderson A. Allenatore: Colantuono 6.5.

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel 6; Ngawa 5, Cremonesi 5, Gyomber 4, Felicioli 5.5 (23’ st Falasco sv); Kingsley 5.5 (18’ st Bordin 6), Moscati 6, Verre 6; Vido 7 (20’ st Bianco 6); Mustacchio 6, Melchiorri 6.5. In panchina: Leali, Perilli, El Yamiq, Mazzocchi, Sgarbi, Ranocchia, Terrani, Kouan. Allenatore: Nesta 6. Arbitro: Piccinini di Forli’ 6.

RETI: 12’ st Mazzarani, 14’ st Vido (rig), 31’ st Casasola.

NOTE: pomeriggio caldo; terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 10.100 circa. Espulso: Gyomber, al 35’ st. Ammoniti: Gabriel, Micai, Mustacchio, Migliorini, Bianco. Angoli: 5-5. Recupero: 1’; 6’.