Ravenna Women fatica un tempo, poi dilaga nella ripresa con la tripletta di Cimatti

Perugia

0

Ravenna Women

5

(4-4-2): Cerasa; Serluca, Accettoni (1’ st Ciferri), Piselli, De Monaco (19’ st Viola); Tola, Cesarini (36’ st Orsi), Benoist, Angori; Gwianzdowska (19’ st Libera), Timo (31’ st Annibaldi). A disp. Bayol, Bortolato, Galassi, Urso. All. Mancini.

RAVENNA WOMEN (4-3-1-2): Copetti; Capucci, Costa, Raggi, Giovagnoli; Morucci, Barbaresi (19’ st Ligi), Picchi; Benedetti (15’ st Burbassi); Marengoni, Cimatti. A disp. Nicola. All. Recenti.

Arbitro: Maccarini di Arezzo.

Reti: 27’ pt Benedetti, 9’ st e 14’ st Cimatti, 29’ st Burbassi, 43’ st Cimatti.

Note. Ammonita Viola. Angoli 7-1 per Ravenna. Recupero 1’ e 3’.

Fondamentale vittoria per la squadra del Ravenna Women che non spreca assolutamente l’occasione di avvicinare le primissime della classe e rilanciarsi così in chiave promozione.

Il successo di Perugia per 5-0 la dice lunga sulla supremazia della compagine ravennate ma, a volte, è facile distrarsi contro avversari meno forti. Il Perugia era già aritmeticamente retrocesso e in campo si vede, tuttavia la squadra umbra corre e trovare gli spazi giusti per le attaccanti romagnole non è semplice: le giallorosse – per l’occasione in campo con un completo giallo fluorescente – dominano letteralmente la partita, ma trovano la via del gol solamente dopo 27 minuti con Benedetti brava a scendere sulla destra, dopo il servizio di Capucci, e a insaccare alle spalle di Cerasa con un preciso diagonale. Il primo tempo si chiude così.

Nella seconda frazione di gioco il Ravenna Women dilaga e il punteggio è arrotondato dalla tripletta di Cimatti (al 9’, al 14’ e al 43’) e dalla rete di Burbassi (al 29’): in attesa della gare di oggi, la promozione è ad un solo punto e sperare è assolutamente lecito.

u.b.