Raimondi: "Biancorossi costruiti per la B. Ma non aspettatevi la mia squadra timorosa"

L'allenatore Raimondi parla della sua squadra, il Rimini, e della sfida contro il Perugia. Raimondi sottolinea l'importanza dell'appoggio del pubblico di casa e l'ottimismo per la crescita della squadra.

Quattro gare giocate, una sola vittoria e poi tre sconfitte per il Rimini dell’ex Raimondi. L’unico successo, però, è arrivato davanti ai tifosi di casa. E poco importa che al "Neri" arrivi il Perugia.

"Il Perugia è una squadra che è stata costruita per una categoria superiore – spiega Raimondi – perché ci hanno provato fino all’ultimo a tornare in serie B. Sono allenati da un grande allenatore. Ma io vorrei parlare della nostra squadra. Sempre, qualunque avversario andiamo ad affrontare".

Senza paura. "Se vi aspettate un Rimini timoroso perché giochiamo con il Perugia o con il Cesena, questo sicuramente no".

Il pubblico di casa darà qualcosa in più.

"Siamo molto contenti di tornare a casa – dice l’allenatore argentino – perché sappiamo che abbiamo una spinta in più, avremo sempre qualcosa in più qui a casa nostra". Qualcosa in più dal pubblico e anche da un modulo che Raimondi ha deciso di scegliere per il campionato, dopo qualche tentativo. "Credo che la crescita nelle ultime gare da questo punto di vista ci sia stata – dice – E non mi riferisco soltanto alla condizione fisica. I ragazzi sono più consapevoli, stiamo cercando di consolidare i nostri principi, le nostre idee. Sicuramente siamo come un orologio che si deve mettere a punto. Dobbiamo aumentare la qualità, la condizione. Sono sicuro che con il passare delle partite non solo miglioreremo dal punto di vista fisico ma anche individuale".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su