La Ternana sfiora la vittoria, ma il Pescara agguanta il pari: 3-3 / FOTO

Rossoverdi fermati in trasferta dalla squadra di Zeman. All’Adriatico finisce 3-3

La sfida a Pescara

La sfida a Pescara

Pescara, 2 dicembre 2017 - Ancora un’altra X per la Ternana. E’ un pareggio rocambolesco all’Adriatico quello tra Pescara e Fere, che si spartiscono la posta in palio in una gara ricca di gol (3-3) che lascia però l’amaro in bocca a entrambe le formazioni. Gli abruzzesi salgono così a 21 punti, mentre gli umbri raccolgono il sesto segno ‘X’ di fila avanzando a 17.

I primi 45’ sorridono ai padroni di casa, che alla mezz’ora passano in vantaggio con una bella conclusione di destro di Valzania, bravo a capitalizzare l’ottimo lavoro di Pettinari. L’undici di Zeman insiste e in pieno recupero raddoppia proprio con il suo centravanti, che insacca da due passi sul cross di Zampano. In avvio ripresa però gli ospiti accorciano subito le distanze con il tiro vincente di Montalto, dopo la bella combinazione tra Tremolada e Carretta. All’11’ la Ternana pareggia i conti. Perrotta con un evidente tocco di mano in area nega il gol a Tremolada e viene espulso. Dal dischetto lo stesso Tremolada si fa ipnotizzare da Fiorillo, ma sulla ribattuta il centrocampista firma il 2-2.

Forte dell’uomo in più la squadra rossoverde ribalta il risultato a un quarto d’ora dalla fine con Valjent, che brucia Crescenzi e sigla il 3-2. Poco dopo però l’espulsione di Signorini per doppia ammonizione ristabilisce la parità numerica in campo, il Pescara rialza la testa e in pieno recupero evita la sconfitta con un tiro dalla distanza di Valzania.

Il tabellino

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi (38'st Mazzotta), Fornasier, Perrotta, Zampano; Valzania, Carraro, Brugman; Mancuso (8'st Capone), Pettinari, Benali. In panchina: Pigliacelli, Stendardo, Kanoute', Elizalde, Latte Lath, Mazzotta, Capone, Cappelluzzo, Del Sole, Baez. Allenatore: Zeman

TERNANA (3-5-2): Plizzari; Valjent, Gasparetto, Signorini; Tiscione (25'st Finotto), Varone, Paolucci, Defendi (12'st Favalli), Carretta; Tremolada (34'st Vitiello), Montalto. In panchina: Bleve, Vitiello, Angiulli, Candellone, Marino, Zanon, Bombagi, Bordin, Capitani, Franchini. Allenatore: Coraggio (Pochesci squalificato)

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone

Marcatori: 30'pt Valzania, 46'pt Pettinari, 3'st Montalto, 12'st Tremolada, 30'st Valjent, 47'st Valzania.

Note: spettatori 6.706. Espulso Perrotta all'11'st e al 31'st Signorini. Al 45'st espulso il tecnico della Ternana Coraggio. Ammoniti Valzania, Gasparetto, Tiscione, Tremolada, Carraro. Angoli: 7-6 per il Pescara. Recupero: 2'; 4'.