E’ un Perugia da urlo, strapazzato anche lo Spezia / FOTO

Doppietta di Cerri e gol di Bianco: i biancorossi conquistano al Curi la quinta vittoria consecutiva

Alberto Cerri

Alberto Cerri

Perugia, 17 marzo 2018 - Il Perugia non si ferma più e travolge con un sonoro 3-0 anche lo Spezia. È la quinta vittoria consecutiva per la squadra di Roberto Breda, che vola al sesto posto e consolida ulteriormente la sua posizione nei playoff.

Al «Curi» biancorossi subito pericolosi in attacco contro uno Spezia altalenante in avvio. Al 12’ primo intervento dell’estremo difensore spezzino Di Gennaro, che ha bloccato un colpo di testa di Di Carmine. Poi tentativo di Gustafson (rasoterra sul fondo al 24’), mentre il palo ha detto no a Bandinelli (31’). Attorno alla mezz’ora la squadra di Gallo aumenta il ritmo con Lopez e Mastinu, ma il finale è del Perugia: Alberto Cerri in dieci minuti realizza una doppietta (reti al 37’ e al 47’).

Nella ripresa cambiano gli equilibri: con i neo entrati Granoche, Augello e Gilardino lo Spezia prova a ribaltare. Al 12’ Leali con un gran tuffo devia in angolo una conclusione di Terzi, Granoche in un paio di occasioni sbaglia di poco. Ancora una volta è però la squadra di Breda a imporsi. Al 38’ Di Carmine spiazza Di Gennaro ma centra la traversa, nel finale (44’) Bianco chiude la gara 3-0.

Il Perugia sale al sesto posto in classifica con 46 punti, lo Spezia è decimo a quota 41.