Perugia: Luperini ok, si complica per la punta

In salita il mercato in attacco con Gondo che è ad un passo dall’Ascoli. La prossima settimana sarà invece decisiva per la mezzala

Migration

di Francesca Mencacci

Sarà un inizio campionato anomalo, con tre partite da disputare durante il calciomercato. Sono veramente tante rispetto al passato, quando al massimo le squadre si trovavano nel mezzo del tourbillon delle trattative appena per una gara. Ma questa condizione, non certo ottimale per gli allenatori, potrà rivelarsi importante per il Perugia che è a caccia di un attaccante. Uno degli obiettivi, Cedric Gondo della Cremonese, infatti, vestirà, salvo colpi di scena, la maglia dell’Ascoli, con il Grifo che si ritrova, quindi, a cancellare dalla lista uno degli principali giocatori nel mirino.

La società di Pian di Massiano avrà un piano alternativo, ma tiene conto anche altre vie per arrivare alla punta: si guarda sì all’estero, ma le tre partite di campionato durante il mercato potrebbero agevolare l’arrivo di quei calciatori, anche dalla categoria superiore, che durante le prime gare prenderanno atto di non rientrare nei piani del club. Ci sono calciatori che allo stato attuale sperano di avere una chance nella squadra di A, ma l’avvio della stagione potrà fare chiarezza sul ruolo che andranno ad interpretare e magari si potranno convincere a scendere di categoria.

Allo stato attuale, Fabrizio Castori ha a disposizione Melchiorri, Olivieri, Di Serio e tra un po’ anche Matos, ma cerca un giocatore che possa esaltare il suo gioco in avanti. La trattativa per la punta, quindi, slitterà alla chiusura delle trattative.

La prossima settimana, invece, sarà decisiva per Gregorio Luperini: il Perugia si rinforza a centrocampo con la mezzala che arriva dal Palermo. Luperini è sul taccuino del Grifo ormai da inizio mercato, il calciatore, che ha un anno di contratto coi rosanero, attendeva segnali ma con il passare delle settimane si è sempre di più convinto ad accettare la proposta che il Perugia ha messo sul piatto.

Giorni caldi anche per quanto riguarda la cessione di Gianluca Di Chiara: il Perugia e la Reggina hanno trovato l’accordo per il passaggio in granata del laterale sinistro. Il Grifo ha accettato la richiesta della Reggina di fare uno sconto sul prezzo del cartellino pur di chiudere l’operazione.