Per la Ternana un girone d’andata da leoni

Le Fere sono in vista del giro di boa. Domenica alle 17.30 la gara di Castellammare: Lucarelli potrà contare di nuovo su Falletti

Migration

di Augusto Austeri

Un girone d’andata da leoni, da confermare contro le temibili "vespe". Le Fere sono in vista del giro di boa che coincide con la partita di Castellammare (domenica ore 17.30). Cristiano Lucarelli potrà contare di nuovo su Cesar Falletti che ha scontato il turno di squalifica. Le giocate del fantasista potrebbero avere un notevole peso specifico, visto che la Juve Stabia vanta la seconda miglior difesa del girone (14 gol subìti come Bari e Teramo, due in più dei rossoverdi).

E le previsioni meteo, aspetto non trascurabile tenuto conto delle caratteristiche della Ternana, non prevedono pioggia nel giorno del match e neanche per i precedenti.

Il manto in sintetico del "Menti" dovrebbe dunque essere in perfette condizioni.

E’ dunque molto probabile che il fronte offensivo torni a proporre l’assetto classico, con una sola punta supportata da tre elementi.

I rossoverdi hanno superato piuttosto bene l’emergenza-difesa antecedente la sosta e contro il Monopoli hanno beneficiato dei preziosi rientri di Marino Defendi e Ivan Kontek, anche se si è comunque corso qualche rischio di troppo e il doppio errore dal dischetto degli ospiti ha consentito di blindare il sucesso pieno.

Per domenica prossima sarà difficile recuperare

i mancini di ruolo assenti da diverse gare.

Alla ripresa degli allenamenti, infatti, Carlo Mammarella e Paolo Frascatore hanno continuato a svolgere un lavoro atletico personalizzato, come Alessandro Celli.

E’ invece probabile il ritorno tra i convocati di Modibo Diakité, anch’egli assente contro il Monopoli, che pur allenandosi a parte sembra in maggiore progresso. Oggi nuova seduta alle ore 14.30, sempre all’antistadio. Come ci si attendeva, dal Giudice Sportivo non sono giunti provvedimenti a carico dei rossoverdi e della Juve Stabia.

ARBITRO. E’ stato designato Marco Ricci di Firenze. E’ al quarto anno nella Can C, non ha mai diretto la Ternana e neanche le "vespe". Sarà assistito da Roberto Terenzio di Cosenza e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria (quarto uomo Luigi Carella di Bari).

TERNANA FEMMINILE. Continua l’opera di rafforzamento per la squadra del tecnico Marco Migliorini. La Società rossoverde ha infatti ingaggiato Sona Makulova, calciatrice della Repubblica Ceca. Centrocampista, 24 anni, arriva dall’F.C. Oshawa (League One Ontario Canada) e ieri pomeriggio il primo allenamento con le nuove compagne.