Orvietana, caccia aperta al riscatto "Abbiamo le potenzialità per risalire"

Mister Ciccone non ha dubbi "I ragazzi si sono allenati bene. Le premesse per risollevarci. ci sono davvero tutte"

Ultima seduta d’allenamento la mattina presto per liberare i campi per i campionati giovanili. La marcia in più, con la quale l’Orvietana ha condotto la seduta, sarà, forse, dipesa dall’aria fresca del mattino. Ciccone, a ogni buon conto, non ha mancato far sentire la propria voce, forse, più per abitudine che effettiva necessità: "Per me, non si è trattato di una novità. I ragazzi si sono sempre allenati bene e lo stanno facendo. A chiusura del lavoro settimanale, le premesse per far bene ci sono tutte. Solo che, nelle prime tre partite, è capitato un qualcosa a cambiare le carte in tavola. Fino ad adesso, gol su azione, ne abbiamo subiti solo con l’Arezzo e a risultato già compromesso. Le altre situazioni si sono sempre create su palla inattiva, calcio piazzato o dalla bandierina, e questo vuole già dire qualcosa. Dobbiamo perfezionare il lavoro difensivo. Tra partenze e arrivi ritardati, ho avuto la possibilità di lavorare con i nuovi per poco più di una settimana". Carico come il primo giorno. Trasmettere identica energia ai giocatori è cosa semplice: "Non avessi avuto sensazioni positive, nonostante le sconfitte, sarei già andato dal presidente per rassegnare le dimissioni. Sento, che abbiamo le potenzialità per risollevarci al più presto. E, come già detto in altra circostanza".

La sfida con il Poggibonsi torna dopo ventiquattro anni. In quel Nazionale Dilettanti, l’Orvietana si trovò a fare i conti con i gol. Il primo arrivò dopo oltre 1100 minuti e il Poggibonsi di allora era già passato vittorioso a Orvieto.

Il tecnico biancorosso, per il match di martedì, ha un buon ventaglio di scelte, considerando che, lo stesso Biancalana è di nuovo abile e arruolabile. Dirigerà Adrianbelo di Roma 1, arbitro che ha portato bene nella seconda partita di Coppa (Successo sul Gavorrano Follonica).

Roberto Pace