La Ternana crolla a Modena, non basta Favilli

I rossoverdi di Lucarelli sconfitti ancora in trasferta. Annullata una rete alle Fere nella ripresa, poi i padroni di casa dilagono (4-1)

La Ternana si arrende ancora in trasferta

La Ternana si arrende ancora in trasferta

Terni, 27 agosto 2022 - Una serataccia. Le fere ne prendono quattro e riemergono gravi problematiche che la vittoria sulla Reggina aveva temporaneamente sopito. Nei rossoverdi restano out Martella, Donnarumma e Pettinari, a cui si aggiungono Diakité e Coulibaly per i problemi muscolari riportati contro la Reggina. Lucarelli rilancia Ghiringhelli, Celli e Falletti. Fere con oltre 400 tifosi al seguito ed esordio per la 3a maglia. Nel team di Tesser, grande ex di turno, non ci sono Pergreffi e Seculin infortunati, Azzi e lo squalificato Guiebre. Novità in difesa: Oukhadda ha la meglio su Coppolaro e De Maio su Silvestri.

In attacco Diaw è preferito a Falcinelli. Subito Ternana in avanti e due conclusioni a giro di Partipilo (una su punizione) che sorvolano la traversa. Al quarto d’ora ecco il Modena con un destro impreciso di Oukhadda. I canarini passano al 24’: Partipilo serve pericolosamente all’indietro Ghiringhelli che in area si fa anticipare da Diaw e l’impatto provoca il rigore. E’ lo stesso attaccante a realizzare, nonostante Iannarilli sfiori il miracolo. I rossoverdi si riversano in avanti. Ma al 32’ su un cross dalla sinistra c’è il mancato intervento di Bogdan e Capuano, per anticipare il tocco a colpo sicuro di un avversario, insacca nella propria porta.

Due minuti dopo Gagno nega il gol a Favilli che svetta di testa su cross di Ghiringhelli. Ma ogni volta che il Modena arriva negli ultimi venti metri sono brividi. Iannarilli è bravo al 35’ a mettere in angolo una conclusione di Tremolada e poderoso dopo un giro di lancette a deviare sulla traversa un colpo di testa di Cittadini. Al 37’ Favilli chiede invano il rigore per una spinta ricevuta su cross di Palumbo. L’inizio ripresa delle fere produce speranze. Al 5’, su un calcio d’angolo, Favilli accorcia le distanze con tocco in mischia. L’attaccante fa il bis al 12’, ma l’arbitro annulla dopo consulto al Var che evidenzia un tocco di mano nel controllo. Al 16’ Diaw si libera in area e di sinistro fa tremare la traversa. E’ il preludio al 3-1 che arriva due minuti dopo con Falcinelli pronto a raccogliere un pallone in area e a insaccare con una bordata di destro. I cambi non danno frutti e le fere incassano anche il gol dell’ex Tremolada che insacca su calcio piazzato, con deviazione della barriera. Gli animi si scaldano e l’arbitro mostra il rosso a Lucarelli. Poi si attende soltanto il fischio finale.