Mercato, un jolly per Caserta Il Perugia strizza l’occhio a Di Noia

Il centrocampista del Chievo può giocare mezzala ma anche esterno sinistro. La duttilità che chiede il tecnico

Migration

di Francesca Mencacci

Fabio Caserta ha una simpatia per i calciatori duttili. Purchè siano bravi a saper fare tutto e non solo disponibili a giocare ovunque. Sarà per questo che il Perugia ha messo gli occhi su un calciatore che fa della duttilità la sua qualità migliore: si tratta di Giovanni Di Noia, centrocampista del Chievo, classe ’94, con 120 presenze in serie B e una cinquantina in serie C. Il ruolo naturale è la mezzala sinistra, ma Di Noia ha giocato diverse partite anche da terzino sinistro, da esterno di centrocampo e anche da ala mancina. Insomma un giocatore che può sposare qualsiasi progetto tattico.

Di Noia è finito nel taccuino del direttore Marco Giannitti che sta valutando i profili più utili alla causa del Perugia di Caserta. Il centrocampista, che in B ha vestito oltre alla maglia del Chievo anche quelle di Carpi, Ternana e Bari, in questa stagione non ha trovato spazio al Chievo anche perché costretto a fermarsi in avvio di stagione per un infortunio e quindi è pronto a rilanciarsi in una grande piazza di C. Infatti, oltre al Perugia ci sarebbe anche il Bari sulle tracce del calciatore, ma la società di Pian di Massiano sembra essere più vicina al calciatore.

La condizione essenziale perché l’affare vada in porto è la cessione di qualche giocatore. Serve posto in lista e serve anche, perché no, ridurre il monte ingaggi per fare spazio a rinforzi. Pare che grandi offerte a Pian di Massiano non siano giunte, ci sono ancora dieci giorni, il Perugia, mai come quest’anno, affronta il calciomercato con serenità. La rosa è completa in tutti i reparti, a Pian di Massiano restano vigili per rendere il gruppo a disposizione di Fabio Caserta ancora più competitivo. Di Noia sembra essere il profilo giusto, quando si creeranno però le condizioni.