“Memorial Claudio Giri“, festa e solidarietà

Raccolta fondi da destinare ad Avanti Tutta e Airc Umbria nella manifestazione sportiva che ha visto trionfare il trio dei “Sempre i solidi“

Migration

SAN FELICIANO

Va in archivio con piena soddisfazione il “Memorial Claudio Giri“, manifestazione indetta dalla Claudio Giri Onlus e coordinata da Pianeta Volley. Un evento che ha avuto l’onore di veder partecipare tutti i migliori interpreti della pallavolo all’aperto del territorio umbro. Tante persone che conoscevano Claudio sono tornate in campo a distanza di anni per onorare la sua memoria in questo nono appuntamento di sand volley 3x3 misto (donne e uomini insieme).

La rete posta a 235 cm., più alta del solito per il settore femminile, più bassa per il maschile, non ha limitato lo spettacolo. Allo stabilimento balneare Zocco Beach di San Feliciano è stato grande il divertimento per un evento ideato con lo scopo di ritrovare tante persone sotto il segno dell’amicizia, tutte mosse dalla passione per questa disciplina. Buono il numero degli iscritti, sedici squadre per un totale di una sessantina atleti (alcune formazioni si sono schierate con le riserve). Amatori, atleti provetti e professionisti della disciplina, hanno offerto uno spettacolo piacevole ai tanti appassionati che si sono assiepati a bordo campo.

A salire sul gradino più alto del podio è stata la squadra dei “Sempre i solidi“(Carolina Martinelli, Alessandro Sensi, Edoardo Vagnetti), una terna che si è imposta in un match spettacolare di due set sul collettivo dei “Quando Volete“ (Elisa Garbini, Alessandro Mogini, Giovanni Sposato), altra rivelazione del torneo. Il punteggio finale testimonia la poca differenza dei valori in campo (21-18, 21-18), per una partita che ha entusiasmato il folto pubblico presente.

Terzo gradino del podio per la formazione dei “Ricezione +++“ (Anna Ricci, Gabriele Tabacchioni, Davide Ticchioni, Mattia Vagnetti) che nella finale di consolazione hanno superato i rivali denominati “Draghi del Lago“ (Luca Cesarini, Margherita Gallina, Gianluca Iaccarino, Davide Urbani). Anche in questo caso il risultato del match è lo specchio di quanto sia stata combattuta la partita risoltasi solo al tie-break (19-21, 27-25, 17-15). Una competizione particolare perché i fondi raccolti in questa occasione saranno destinati ad un’operazione di solidarietà in favore di Avanti Tutta ed Airc Umbria che operano in favore dei malati di tumore. Ringraziati i partner ufficiali che hanno sostenuto in maniera determinante questo appuntamento: Bartoccini Gioiellerie, Gruppo Grifo Agroalimentare, Emisfero, Spazio Conad e Terre Margaritelli che con i propri prodotti hanno reso più gustosa e piacevole l’intrattenimento. Complimenti ai gestori dell’impianto Gianni Giannetti ed Andrea Giannetti che hanno messo a disposizione tutta la loro professionalità in un palcoscenico di notevole fascino.

Alberto Aglietti