Lucarelli saluta la Ternana "È un distacco doloroso"

L’ex tecnico: "Tre anni bellissimi". Andreazzoli debutta domani a Venezia

di Augusto Austeri

Grande attesa per la Ternana di Aurelio Andreazzoli che domani alle ore 14 sarà impegnata sul campo del Venezia. Questa mattina il nuovo tecnico dirigerà la rifinitura nel ritiro di Bologna e deve rinunciare a varie pedine. Intanto, la Società rossoverde comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi Richiard Vanigli (vice allenatore), Pietro Spinosa (preparatore dei portieri), Alessandro Conticchio (collaboratore tecnico), Eugenio Vassalle (mental coach) e Jacopo Alberti (match analyst) ringraziando "sinceramente questo gruppo di ottimi uomini e professionisti per l’impegno sempre profuso nel corso dell’esperienza in rossoverde, augurando loro le migliori fortune umane e professionali". Di Tacchio, dunque, torna nei convocati che sono 24. Restano out Defendi, Donnarumma e Capuano, a cui si aggiungono Favilli e Spalluto. Palumbo è squalificato.

Il saluto. "E’ arrivato il momento dei saluti – spiega in video sui social Cristiano Lucarelli, emozionato – e anche un orso come me ha dovuto aspettare un po’, perchè non era facile dal punto di vista emotivo. E’ un distacco doloroso, per le tante amicizie e persone per bene che ho incontrato in questa fantastica avventura. Sono stati tre anni bellissimi, di tante gioie e pochi dolori. Terni è stata la città dove sono stato più anni dopo Livorno. Ho letto tanti messaggi di sostegno, anche da tifosi di altre squadre e la cosa mi rende orgoglioso, più che dei grandi risultati in campo. Non ce la farò a rispondere a tutti. Ma vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e credo che nella vita i problemi siano ben altri che un esonero. Ringrazio i tifosi, la Società, la dirigenza, i giocatori e tutti coloro che lavorano nella Ternana, anche nell’ombra". Una vena polemica: "Si può essere signori anche se si è nati poveri e nelle case popolari come me. Parlare dopo non ha senso e non serve. Le cose bisogna dirsele negli occhi, di persona, in privato e non tramite altri mezzi". E infine: "Vi voglio bene. Non sento un addio, ma un arrivederci in un modo o in un altro. Grazie a tutti – conclude l’ex tecnico rossoverde – e forza fere!".

Prevendita. I biglietti per Ternana-Cagliari (mercoledì prossimo, ore 20.30), sono disponibili online su www.vivaticket.com e presso le rivendite ufficiali del medesimo circuito. I botteghini dello stadio saranno aperti il giorno della gara dalle ore 10.