"La Ternana crescerà" Bandecchi guarda oltre

"Ci stiamo strutturando con impianti e campi di gioco adeguati alle ambizioni. Nel progetto stadio-clinica ribadisco che non saranno usati soldi pubblici"

Migration

Le Fere proseguono la preparazione in vista della gara con l’Ascoli (arbitro Francesco Cosso di Reggio Calabria) e intanto Stefano Bandecchi suona la carica. "Da quest’anno – ha detto il presidente presentando su Instagram la nuova mascotte rossoverde – la Ternana inizierà a strutturarsi come non ha mai fatto negli ultimi cinquant’anni. In primis avremo il nostro centro sportivo, così non saremo più una squadra senza casa. Finalmente disporremo delle attrezzature necessarie per coltivare le nostre ambizioni, cominciando con i campi di gioco. Abbiamo pure operato la rizollatura del manto del ’Liberati’ e a settembre arriveranno tante altre novità, con la Ternana che diventerà una vera e propria industria, capace di portare tante cose belle per la città di Terni". "Le aspettative calcistiche sono tante e cercheremo di dare sempre il massimo per dimostrare quanto valiamo - ha detto ancora il presidente – . Sul progetto stadio-clinica, ribadisco che ci sarà un bando e non saranno utilizzati soldi pubblici. Il 14 cominceremo veramente e buon campionato a tutti!". Sul fronte del calciomercato, per l’attacco nel mirino ci sono Andrea Favilli (1997) del Genoa ed Ebrima Colley (2000) dell’Atalanta, mentre rischia di sfumare l’accordo col Monza per ingaggiare Davide Bettella (2000) perché il difensore avrebbe scelto di trasferirsi al Lecce.

L’arrivo a Terni di uno tra Favilli e Colley darà il via libera al trasferimento del centravanti rossoverde Alexis Ferrante (1995) che ha già un accordo col Cesena. La Ternana, però, potrebbe aprire un’asta perché l’argentino interessa pure a Catanzaro e Reggiana. PRIMAVERA: acquistati il centrocampista Mirco Ferrante (2003) dalla Lazio e il difensore Denis Koffi (2003) dalla Fiorentina. In campionato le Fere esordiranno in casa con lo Spezia il 10 settembre.

Massimo Ciaccolini