La Ternana continua a volare Espugnata anche Cittadella

Palumbo sblocca la gara nel primo tempo, Coulibaly la chiude nel finale. Arrivano terza vittoria consecutiva e quinto posto in classifica a -2 dalla vetta

Migration

CITTADELLA

0

TERNANA

2

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli (21’st Cassandro), Visentin, Frare, Donnarumma; Vita (21’st Mazzocco) Pavan (30’st Embalo), Branca; Antonucci (1’st Lores Varela); Tounkara (14’st Magrassi), Beretta. A disp.: Maniero, Perticone, Del Fabro, Ciriello, Carriero, Danzi, Asencio. All.: Gorini.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Capuano (1’st Diakité), Corrado (35’st Celli); Coulibaly, Di Tacchio, Agazzi (30’st Cassata); Partipilo, Palumbo (41’st Ghiringhelli); Favilli (1’st Donnarumma). A disp.: Krapikas, Proietti, Rovaglia, Moro, Paghera, Defendi, Martella. All.: Lucarelli.

ARBITRO: Santoro di Messina

Reti: 34’pt Palumbo, 49’st Coulibaly

NOTE: ammoniti Capuano, Frare, Gorini, Donnarumma, Diakité, Branca, Visentin, Palumbo, Embalo, Sorensen, Celli, Partipilo Recupero: pt 3’, st 6’. Calci d’angolo: 3-4. Spettatori: 2.364.

di Augusto Austeri

Fere in auge. Terza vittoria consecutiva e 5° posto in classifica a -2 dalla vetta. La squadra di Lucarelli continua a mostrare progressi in fase difensiva e rispetto alla scorsa stagione appare sempre più concreta e scaltra nella gestione del risultato. Il tecnico conferma l’undici schierato nel derby. Restano indisponibili Bogdan, Capanni, Pettinari e Falletti. Gorini ritrova Danzi ed Embalo che iniziano dalla panchina e propone varie novità rispetto alla gara di Reggio Calabria: Mattioli è preferito a Cassandro, Visentin a Del Fabro, Vita a Carriero, attacco ex novo con Tounkara e Beretta. Cittadella subito in avanti e facile intervento di Iannarilli al 7’ su Visentin.

Ma è la Ternana, sostenuta dai 154 tifosi presenti al "Tombolato" e dal presidente Bandecchi a bordo campo, a trovare buoni spazi, vedi un tiro-cross di Palumbo bloccato da Kastrati e due conclusioni di Agazzi su assist del capitano, una a lato e una neutralizzata dal portiere. Al 18’ Sorensen anticipa sotto rete Tounkara su cross di Beretta. Poi una fase di stallo. Le fere passano al 34’ con un velenoso sinistro rasoterra di Palumbo (al primo gol in stagione) su azione da corner. Nella ripresa i rossoverdi si presentano con Diakité e Donnarumma al posto di Capuano e Favilli. Al 12’ Iannarilli dice no a Lores Varela autore di una pregevole azione personale. Mantovani spedisce alto di testa su cross di Agazzi al quarto d’ora.

La gara diviene nervosa e inizia un diluvio di cartellini gialli (saranno 12, incluso quello al tecnico Gorini). Al 34’ e al 37’ Kastrati evita lo 0-2 salvando su Donnarumma servito da Partipilo e su un gran sinistro di Celli. Nel recupero i veneti sciupano una buona occasione con Branca. Ma le fere colpiscono ancora: Donnarumma ipnotizza i difensori avversari in area, grande assist per Coulibaly che realizza al volo di destro.