La Ternana a Modena senza paura Lucarelli: "Test importante e difficile"

Oggi (ore 20.45) i rossoverdi cercano continuità al Braglia con 400 tifosi al seguito. Il tecnico: "Stiamo bene"

Migration

di Augusto Austeri

Il morale sembra esserci. Le fere si presentano a Modena con oltre 400 tifosi al seguito e dopo la convincente vittoria con la Reggina. "E’ stato importante reagire alla sconfitta di Ascoli – spiega Cristiano Lucarelli – anche se era immeritata. Domenica scorsa i miei calciatori si sono rotti la testa per vincere e questo ne conferma il grande attaccamento alla maglia. Ci attende una gara molto difficile. Il Modena ha un allenatore bravo ed esperto. Sa difendersi con tutti gli effettivi e attacca con molti elementi tra cui gli esterni che giocano a piede invertito. Recuperano palla e verticalizzano. Non meritano l’attuale posto in classifica. La società è ambiziosa, la piazza importante e la tifoseria è calda. Ci sarà un gran tifo per schiodarsi dallo zero in classifica. Per noi è un bel test per capire se la nostra crescita è costante". La situazione generale della squadra: "Valuteremo alcune cose in extremis. Ma la condizione è buona, nonostante la battaglia di domenica scorsa caratterizzata da un dispendio di energie superiore alla media. C’è stato un giorno in meno per recuperare, ma possiamo far bene".

Sembra esserci una crescita tattica, anche in merito alla fase difensiva: "La scorsa stagione eravamo un po’ anarchici. Serve grande sacrificio da parte di tutti. Finora abbiamo concesso qualcosa di troppo sui calci piazzati, ma non abbiamo preso imbucate. Stiamo facendo un percorso per dare maggiore valore alla fase difensiva, vedi centrocampo di domenica scorsa. Ci sono buoni segnali. Poi andremo a rimettere qualità in mezzo – conclude Lucarelli – ma occorre un certo numero di partite per capire se il lavoro paga". Attilio Tesser, tecnico del Modena e grande ex di turno, spiega: "I due anni trascorsi a Terni sono stati belli, la gente mi ha voluto bene e ho un bel ricordo di loro. Quella rossoverde è una buona squadra, allestita per essere competitiva. Lo scorso anno era tra le outsider, ora si è ulteriormente rinforzata".

La lista convocati della Ternana sarà comunicata questa mattina. E’ comunque ipotizzabile che non saranno nell’undici alcuni di coloro che sono usciti con problemi fisici dalla gara con la Reggina, vedi Diakité, Bogdan e Coulibaly. Ancora out Martella e Pettinari, in dubbio Donnarumma. Ballottaggi: Ghiringhelli-Defendi in difesa, Defendi-Paghera a centrocampo. Possibile impiego di Sorensen al posto di Bogdan. Nel Modena sono out lo squalificato Guiebre, Seculin e Pergretti. Ballottaggi Magnino-Armellino e Falcinelli-Bonfanti.

COSI’ IN CAMPO

Stadio "Braglia" ore 20.45

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Cittadini, Ponsi; Magnino, Gerli, Gargiulo; Tremolada; Falcinelli, Diaw. All.: Tesser.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Capuano, Corrado; Defendi, Di Tacchio, Agazzi; Partipilo, Palumbo; Favilli. All.: Lucarelli.

Arbitro: Gualtieri di Asti.