La Primavera va ko in amichevole Ma per Formisano segnali positivi

Migration

BARDONECCHIA – Prosegue il ritiro nel torinese per la Primavera del Grifo che paga però ancora le gambe imballate e le assenze di alcuni giovani convocati in prima squadra. Infatti finisce ko la squadra di Formisano nell’importante l’allenamento congiunto con il Chieri, formazione militante nel campionato di serie D, per continuare a inserire minuti nelle gambe. La partita è terminata con un tondo 6-0 per la formazione locale ma che ha dato modo al tecnico Formisano di far ruotare tutti i ragazzi aggregati.

Il bicchiere mezzo pieno è rappresentato dai progressi in termini di gioco e le giocate provate con coraggio. Da annotare due traverse per i grifoncelli con De Marco e Seghetti, quest’ultimo al rientro dopo qualche settimana di stop.

Il ritiro non finisce qui, c’è ancora una settimana, proseguirà infatti fino al 14 agosto prossimo.

Nel frattempo è stato sorteggiato il girone (B) del prossimo campionato di Primavera 2. Queste le avversarie delle Primavera di Formisano nel corso della stagione: Ascoli, Benevento, Cosenza, Crotone, Imolese, Lazio, Monopoli, Pescara, Pisa, Reggina, Salernitana, Spezia, Ternana, Virtus Entella, Viterbese. "Siamo molto soddisfatti del girone – sostiene l’allenatore Alessandro Formisano – è un campionato competitivo e stimolante, per questo siamo consapevoli che per ripetere quanto di buono costruito nella scorsa stagione servirà lavorare con molta umiltà e sacrificio. La squadra é nuova e giovane, c’è ancora un gruppo da plasmare ma con il tempo che abbiamo a disposizione unito al lavoro di tutto lo staff sapremo approcciare un campionato lungo e ricco di squadre attrezzate nel modo giusto".

PERUGIA (Primo tempo): Bulgarelli, Samba, De Marco, Patrignani, Viti, Baka, Fagotti, Polizzi, Buzzi, Ronchi, Dalla Valle.

PERUGIA (Secondo tempo: Bulgarelli, Ascani, Samba (17’ st Di Rienzo), Viti, De Marco (17’ st Lickunas), Diallo, Baka (33’ st Rondolini), Dalla Valle (33’ st Pranckus), Ronchi (33’ st Dal Ferro), Buzzi (20’ st Torri), Seghetti.