La Pallavolo Perugia punta Francesco Fogu

PERUGIA – La scuola pallavolistica umbra vanta una buona tradizione a livello di allenatori, lo dimostrano le attenzioni che si rinnovano ogni anno verso i tecnici del Cuore Verde dell’Umbria.

Sono proprio dedicate ai coach le attenzioni maggiori del mercato in questo periodo. Dopo la bella stagione con le calabresi di Soverato culminata con la permanenza in serie A2 femminile l’allenatore umbro originario di Città della Pieve Luca Chiappini non è certo di rimanere sulla punta dello Stivale: "Sono molto soddisfatto della stagione appena terminata, dove si è potuto assistere ad una crescita costante dalla prima all’ultima gara e probabilmente abbiamo espresso il nostro miglior gioco nella seconda fase del campionato".

Aveva invece aperto le notizie ben prima che finisse la stagione il tecnico Fabrizio Raspa che aveva lasciato ai play-off di serie C femminile a piedi la Extro Deruta, le strade si sono separate e ora entrambe le parti sono alla finestra. Dopo la retrocessione dalla serie A2 femminile la Pallavolo Perugia vorrebbe riprendere il titolo ma in circolazione non ce ne sono, nel frattempo è stato avviato un contatto con l’esperto coach Francesco Fogu che farebbe proprio al caso.

A.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su