La Narnese saluta i play off al 95’ L’Ellera passa su rigore tra le proteste

Padroni di casa avanti con Bagnato nel primo tempo, Brevi e Polidori ribaltano il risultato. Parapiglia nel finale

Migration

Narnese

1

Ellera

2

NARNESE: Cunzi 4, Grifoni N 6 Annibaldi 6, Silveri 6 ( 32’ st. Pinsaglia 6) Ponti 5, Moracci 5, Mora 5( 9’ st. Gaggiotti 6), Bagnato 6.5 ( 19’ st. Cori 5.5), Petrini 5.5, Rocchi 5, Zhar 5.

All. Sabatini 5

ELLERA: Battistelli 6, Marconi 6, Lavano 6, Ubaldi 6, Zanchi 6.5, Ricci 6.5, Brevi 7, Bertolini 6.5, Polidori 7.5, Veneroso 7, Colombi s.v. ( 30’ pt Baiocco 5.)

All. Ciucarelli 7

Arbitro: Possanzini di Foligno 6.5

Marcatori: 13’ pt. Bagnato, 40’ pt. Brevi, 50’ st. Polidori ( rig.)

di Luca Pelusi

La Narnese esce alla prima gara dei play-off, a causa di un rigore contestato, sia per il presunto fallo del portiere Cunzi sia per il fatto che si contesta all’arbitro Possanzini di aver dato un minuto in più di recupero. Questa situazione ha scatenato un rissa a fine gara della quale parliamo a parte. Nei 95’ minuti di gioco va detto che è stata l’Ellera a meritarsi la vittoria frutto di un secondo tempo tutto votato all’attacco e solo per imprecisione degli avanti perugini che non si sono concretizzate le reti.

La cronaca. La gara prende subito quota, su calcio d’angolo l’ arbitro ravvisa un fallo in area dell’Ellera e concede il rigore in favore della Narnese. Si incarica del tiro Bagnato che realizza. Al 17’ tiepida reazione degli ospiti con Polidori Cunzi risponde presente. Passano venti minuti e la Narnese va vicina al pareggio sempre con Bagnato che va al tiro dal limite Battistelli è battuto ma la sfera si accomoda fuori di un soffio. Al 39’ Cunzi salva di piede mandano in angolo sul susseguente corner l’Ellera perviene al pareggio. Angolo battuto da Veneroso, pennellato per la testa di Bravi che mette in rete. Sul pareggio terminano i primi quarantacinque minuti di gioco.

Nella ripresa si capisce subito che l’Ellera vuole dare battaglia e già al 12’ va vicino al gol del vantaggio con Polidori che da sotto misura tocca leggero un cross di Veneroso, mandando la palla a sfiorare il montante.

Mister Sabatini vede in difficoltà i suoi uomini e opera ben tre cambi a distanza di venti minuti per provare a dare una scossa alla gara che stava prendendo una deriva pericolosa. E’ pero’ sempre l’Ellera, padrona del centrocampo, a dettare i tempi di gioco al 24’ Polidori devia di testa da due metri , sulle mani di Cunzi. Passano tre minuti ed è Brevi a far correre un brivido all’estremo difensore narnese, con un diagonale velenoso dal vertice destro dell’area che a Cunzi battuto va di un soffio a lato. Al 49’ lancio in area di Bertolini per Polidori , Cunzi esce ma la palla gli sfugge, l’ attaccante ospite prova a ritornare in possesso della stessa ma Cunzi con un intervento improvvido lo prende per un braccio e lo mette a terra, rigore netto. Si incarica del tiro dagli undici metri lo stesso Polidori che realizza e regala la vittoria agli ospiti. L’arbitro fischia la fine della gara e scoppia il putiferio.