Il tecnico Torrente: "Complimenti alla mia squadra Ci manca però un rigore netto su Oukhadda"

Vincenzo Torrente ha cambiato il Gubbio, sorpreso il Perugia e soprattutto ha conquistato il terzo risultato consecutivo. Un pareggio giusto, ma anche una piccola coda arbitrale, perché per l’allenatore del Gubbio c’è stato un fallo in area biancorossa non ravvisato dall’arbitro. "Siamo contenti per questo punto – ha dichiarato Torrente ai microfoni di Umbria Tv – ma soprattutto per la prestazione. Potevamo sfruttare meglio un paio di situazioni con Pasquato ma nel primo tempo abbiamo sbagliato molto in fase di costruzione. Nella ripresa invece abbiamo fatto molto meglio e ci siamo proposti di più nella metà campo avversaria. Credo poi che su Oukhadda nella fase finale della partita ci fosse un rigore netto, però il direttore di gara non lo ha fischiato".

Tra le mosse decisive anche il cambio di assetto tattico operato da Torrente.

"Devo fare i complimenti ai ragazzi per la grande applicazione perché ho cambiato qualcosa sistemando la squadra con il 3-4-1-2 per affrontare meglio questo Perugia. Di sicuro è un risultato che ci dà grande morale perché ottenuto sul campo di una grande squadra".

L’emergenza superata e da superare. "Abbiamo avuto fuori per Covid un giocatore importante come Gomez, oggi abbiamo avuto il problema di Formiconi e Sainz-Maza, siamo in emergenza, valuteremo come fare in questi giorni. Anche Gerardi deve migliorare la sua condizione venendo da 8 mesi di inattività. Con una diversa condizione, avremmo potuto fare qualche punto in più".