Il Modena è una squadra-record Spagnoli il più decisivo del girone

La squadra emiliana è imbattuta in casa da oltre un anno. I dubbi di Mignani

Migration

Numeri importanti. Il Modena, che attualmente viaggia con gli stessi ritmi del Perugia (13 punti, quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte), detiene record che sicuramente mettono in guardia la truppa di Fabio Caserta, che domani alle 15, cercherà di conquistare il massimo nello stadio modenese.

Servirà una piccola impresa, perché il Modena è imbattuto in casa da oltre un anno, 27 ottobre 2019, 0-1 contro la Reggiana. Nelle undici seguenti gare al "Braglia", ci registrano otto vittorie e tre pareggi per i canarini. Inoltre, in casa il Modena ha subito una sola rete nelle ultime 5 gare ufficiali, rete ininfluente, Modena-Vis Pesaro 3-1 del 4 ottobre scorso.

I numeri dell’attacco. La coppia Spagnoli-Scappini ha messo a segno sei reti in questo avvio di stagione. Inoltre Alberto Spagnoli è il giocatore del girone B più decisivo: ha portato con le sue reti determinanti 9 dei 13 punti in classifica al Modena di Mignani. Altro dato da tenere in considerazione è l’andamento delle gare del Modena, sprint nelle riprese: più 5 punti per i canarini nel secondo tempo rispetto ai risultati al 45’, anche questo è un record del girone B della serie C 202021.

Qualche dubbio in formazione per Mignani in vista della partita con il Perugia. Intanto Tulissi corre verso una convocazione: il trequartista ha lentamente ripreso il lavoro e pare aver smaltito il fastidio muscolare che lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca a Macerata. Il ballottaggio è in difesa, tra Zaro e Pergreffi per completare la linea con Ingegneri, pronto al rientro anche Mignanelli dopo il riposo di San Benedetto.

A centrocampo inamovibili Gerli e Castiglia, uno tra Muroni e Prezioso si gioca la terza maglia. Out gli infortunati Rabiu, Mattioli e Costantino. Spinge Monachello, possibile un corposo minutaggio nella ripresa per il neoacquisto canarino.